Serie C Gold, Perugia Basket – Samb Basket 80 – 85: i rossoblù si complicano la vita ma la spuntano nel finale

Serie C Gold, Perugia Basket – Samb Basket 80 – 85: i rossoblù si complicano la vita ma la spuntano nel finale

Seconda vittoria consecutiva per la Samb Basket di coach Aniello, stavolta in trasferta sul parquet del Perugia Basket. I rossoblù sembrano superiori sin dalle prime battute e chiudono il primo quarto avanti per 22-18. Il secondo quarto vede Bugionovo e compagni ancora più spumeggianti, Ortenzi colpisce dalla distanza, Pebole da sotto canestro: si va negli spogliatoi sul punteggio rassicurante di 44-30.
La Samb commette poi l’errore di adagiarsi sul vantaggio, che arriva fino a +17, e il Perugia si rifà piano piano sotto. Il terzo quarto si chiude sul punteggio di 62-54, e il quarto periodo diventa drammatico a tre minuti dalla fine quando il Perugia, dopo aver rosicchiato tutto lo scarto, passa addirittura in vantaggio di 1 punto.
E’ qui che i rossoblù si ricordano della maggiore caratura tecnica e con Cesana, autore di punti pesanti in posizione di centro, Bugionovo e Ortenzi, autori dei punti fondamentali degli ultimi due minuti, si riportano avanti di 7 e gestiscono fino al +5 finale.
Vittoria importante per la classifica, che sorride alla Samb che stacca Foligno e Bramante Pesaro e sale a quota 20 punti. In testa rimangono, lontani, Lanciano e Chieti.

 

Perugia Basket: Marsili 17 punti; Gomez 16; Frolov 14; Ciofetta 12; Antonelli 12; Righetti 5; Nana 2; Donati 2.
Samb Basket: Catakovic 16 punti; Ortenzi 15; Cesana 15; Pebole 15; Bugionovo 15; Correia 5; Di Eusanio 3; Carancini 1.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com