UniUrb, la Scuola di Giurisprudenza alla Competizione Italiana di Mediazione

UniUrb, la Scuola di Giurisprudenza alla Competizione Italiana di Mediazione

LA SQUADRA DI GIURISPRUDENZA PER IL TERZO ANNO ALLA COMPETIZIONE ITALIANA DI MEDIAZIONE

Urbino – Anche quest’anno la squadra della Scuola di Giurisprudenza dell’Università di Urbino parteciperà alla Settima Edizione della CIM, Competizione Italiana di Mediazione, manifestazione in cui studenti provenienti da università di ogni parte d’Italia, competono, ma solo per dimostrare chi ha saputo meglio comportarsi in una mediazione.

Durante la competizione i partecipanti si sfideranno non solo ad essere buoni negoziatori, ma dovranno dimostrare di essere i migliori, cercando di essere aperti e disponibili e allo stesso tempo procurando di tenere bene a mente i propri interessi.

Quest’anno le simulazioni della CIM si svolgeranno dal 14 al 16 Febbraio presso l’Università Statale di Milano e la Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi.

Le squadre saranno 22, provenienti da tutta Italia. Accanto all’Ateneo urbinate, che partecipa per la terza volta, si sfideranno i padroni di casa della Statale di Milano e poi le Università di Bari, Bergamo, Bicocca (Milano), Camerino, Cattolica (con la sede principale di Milano e con quella di Piacenza), Firenze, LUISS (Roma), Parma, Pavia, Pegaso (Università Telematica), Torino, Salento (Lecce), Ferrara (sede di Rovigo), Piemonte Orientale (sede di Alessandria), Trento, Verona, l’Università Mediterranea (Reggio Calabria) e l’Università dell’Insubria (sede di Como). Anche quest’anno, replicando il successo del 2018, saranno organizzati diversi workshop aperti al pubblico. La partecipazione è gratuita e non è necessaria l’iscrizione.

La squadra di Urbino, guidata dai Coach Geom. Alberto Campagna e Geom. Giovanni Corsini, e composta dagli studenti Timotei Sirghei, Arianna Baldelli, Beatrice Pierani, Benedetta Ronconi, Michele Santangelo e Giulia Melet, si è preparata nell’ambito del Laboratorio di Diritto vivente della Scuola di Giurisprudenza organizzato dalla Prof. Elisabetta Righini

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com