Allenarsi al Benessere

Allenarsi al Benessere

Per l’8 marzo Uniurb accanto all’associazione Golden Brain per l’iniziativa “Allenarsi al Benessere”

Urbino – Si terrà venerdì 8 Marzo, a partire dalle ore 10, nell’elegante location “Vallantica Resort & Spa”, un evento informativo sul beneficio dei corretti stili di vita a sostegno del Progetto MoviS- Movimento e Salute oltre la cura ed attività legate al benessere psico-sensoriale. Il progetto MoviS è gestito in partnership fra il Dipartimento di Epidemiologia della Fondazione IRCCS dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, il Dipartimento di Scienze Biomolecolari dell’Università di Urbino Carlo Bo e l’Oncologia dell’Ospedale di Urbino. Il primo evento della mattinata sarà una presentazione sul beneficio dei corretti stili di vita.

Le relatrici sono la Dr.ssa Rita Emili dell’Oncologia dell’Ospedale di Urbino e la Prof.ssa Elena Barbieri dell’Università di Urbino Carlo Bo. Durante la giornata ci sarà spazio anche per attività all’aria aperta. Una passeggiata della salute aperta a tutti di 5 km sarà guidata dalla dr.ssa Valentina Natalucci dell’Università di Urbino e poi anche una breve passeggiata con la raccolta delle erbe spontanee. A queste si unirà anche un’attività di Laboratorio “DI CHE SENSO SEI? SAFARI NEUROSENSORIALE” un viaggio attraverso i 5 sensi, per scoprire quale è il prorio SENSO pilota, guidata dalla Dr.ssa Margherita Taras, Neurologa e Formatrice. L’associazione Golden Brain ringrazia tutte le aziende e le personalità che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento di beneficenza del 8 marzo, tra cui: Acqua Plose, Netaddiction, Le Spinose – Natura Si e l’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo.

Le attività sono TUTTE gratuite ed aperte a tutti.

Per chi volesse effettuare una donazione a sostegno del Progetto MoviS può effettuare un bonifico bancario intestato a:

Golden Brain / Iban: IT54C062207303000000000105. – causale PROGETTO MoviS

Per informazioni sulle attività proposte dall’ associazione culturale GOLDEN BRAIN ETS scrivere a: goldenbrain019@gmail.com

Per maggiori informazioni e contatti:

Dott.ssa Rita Emili: emilirita@gmail.com Cell 3394075110

Dott.ssa Silvia Massaccesi silviamassaccesi@gmail.com Cell 3387281772

Dott.ssa Margherita Taras drtaras@libero.it cell 3493789652

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com