da Grottammare

da Grottammare

Soggiorno in Val di Sole per la terza età

Dal 16 al 29 giugno a Malè, le domande vanno presentate entro il 19 aprile

Per le vacanze estive in montagna rivolte alla terza età, quest’anno il comune di Grottammare propone Malè, località nel cuore della Val di Sole in provincia di Trento.

Il soggiorno si svolgerà dal 16 al 29 giugno; la quota di partecipazione è stabilita in 590 € e prevede la pensione completa.

Le domande vanno presentate entro il 19 aprile su moduli reperibili in municipio (I piano – servizi sociali) o nel centro sociale “C. Fulgenzi” a Zona Ascolani. Ulteriori informazioni possono essere richieste all’ufficio comunale di riferimento (0735.739223).

Saranno ammesse le prime 50 domande pervenute all’ufficio Protocollo del Comune.

Malè è una località che si trova a 737 metri slm abitata da 2 203 persone. Per storia e vocazione è l’essenza della Val di Sole e capoluogo della Comunità della Valle di Sole. Geograficamente, è al centro del triangolo formato dalle Dolomiti di Brenta, che sono Patrimonio dell’Umanità UNESCO, da Madonna di Campiglio e dal Parco Nazionale dello Stelvio.

13.03.2019

“Non mi diverto più”, appello ai genitori

Sabato 16 seminario gratuito sul gioco patologico nel centro ricreativo “L’isola che c’è”

Come affrontare la dipendenza da gioco patologico è il tema di “Non mi diverto più”, l’iniziativa che si terrà sabato prossimo 16 marzo, nei locali del centro ricreativo “L’isola che c’è” di Zona Ascolani, a partire dalle 16.30.

L’appuntamento fa parte del ciclo di incontri “Dipende da noi!”, rivolto alle famiglie di adolescenti, con l’obiettivo di accrescere le competenze genitoriali nel riconoscere le diverse tipologie di dipendenza e capire come intervenire tempestivamente.

Tutti gli incontri sono tenuti da esperti del settore, coordinati dal servizio Unità di Strada della Asur, con il patrocinio della Città di Grottammare-Assessorato alle politiche giovanili. Dopo l’appuntamento di febbraio dedicato alle  sostanze psicotrope, il seminario di sabato sul gioco patologico sarà tenuto dalla psicologa e psicoterapeuta Marta Bugoni.

La partecipazione alle iniziative in calendario è gratuita. Tutti gli incontri si svolgono sempre il sabato pomeriggio nel Centro Ricreativo ” L’Isola che c’è” di Zona Ascolani.

Il prossimo è fissato a sabato 23 marzo. Verterà sulla dipendenza da alcool in adolescenza. Info: 0735.583784, dalle 16 alle 19.

14.03.2019

 

 

 

 

Al via il progetto “Un Mare D’Idee” promosso dal Flag Marche Sud
Tre tappe itineranti dal 15 marzo a San Benedetto del T.  e a Porto San Giorgio e si concluderà il 16 marzo a Grottammare.

 

 

Questi gli appuntamenti che avranno il medesimo programma, ma tre diverse sedi per permettere la massima partecipazione possibile a gli interessati dal progetto.

Il ciclo prenderà il via venerdì 15 marzo, con un seminario informativo itinerante, da San Benedetto del T. e a Porto San Giorgio e si concluderà il 16 marzo a Grottammare, e vedrà l’intervento di un importante manager esperto di innovazione e start up e un esponente del settore ittico che illustrerà necessità e progetti già avviati con successo per rilanciare il settore, inoltre sarà presente il  Direttore del Flag Marche Sud Sergio Trevisani.
L’evento itinerante si conclude la mattina di  Sabato 16 marzo a Grottammare, presso sala consiliare del Comune di Grottammare, via Marconi 50, dalle ore 10 alle 12.30.

Saranno presenti per i Saluti iniziali il Sindaco Piergallini Enrico e Assessore Lorenzo Rossi.

Interverranno:
–  Mario Picchio, Relatore con esperienza pluridecennale alla direzione di una grande multinazionale, La Roland Mid Europe, esperto di team building  e innovazione
–  Danilo di Loreto, Relatore esperto del settore ittico, che presenterà una carrellata di casi di successo nell’innovazione del settore in tutte le sue sfaccettature
Saranno presenti per i Saluti iniziali il Sindaco Piergallini Enrico e Assessore Lorenzo Rossi.

Questo il link del sito dove sono ben illustrate tutte le caratteristiche del progetto. www.unmaredidee.eu

 

 

Si comunica che, causa maltempo,  le attività di pulizia stradale previste per questa mattina nelle vie Pascoli e D’Azeglio sono state rinviate a sabato 16.

Dal momento che si rende necessario modificare il calendario dei lavori precedentemente comunicato, i  cittadini sono invitati a prestare maggiore attenzione ai cartelli stradali che verranno posizionati nelle vie interessate 48 ore prima dell’intervento programmato.

 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com