Sambenedettese Calcio, l’unione di una Società con la sua Città

Sambenedettese Calcio, l’unione di una Società con la sua Città

San Benedetto del Tronto – Si chiama “Sambenedettese Calcio – L’Unione di una Società con la sua Città” il convegno organizzato, per venerdì 15 marzo, dal Rotary Club  di San Benedetto del Tronto. L’incontro si terrà a partire dalle 17 e 30 nella sala convegni del Palazzo Capocasa di via Calatafimi 178 a San Benedetto e si aprirà con il saluto delle autorità: il presidente del Rotary Club San Benedetto del Tronto Alberto De Angelis, il sindaco Pasqualino Piunti e il presidente della Sambenedettese Franco Fedeli.  

Il primo dei relatori sarà il professor Gianluca Antonucci, dovente dell’Università degli studi di Chieti e Pescara che parlarà della crescita dei giovani atleti e le difficoltà delle società di calcio di provincia.

 

Della storia della Sambenedettese correlata allo sviluppo economico della città parlerà invece il giornalista Emidio Lattanzi, ex responsabile della comunicazione della società rossoblù, direttore della Nuova Riviera e collaboratore del Corriere Adriatico.

 

Quindi sarà la volta dell’ingegner Stefano Novelli che ripercorrerà la storia dei campi cittadini calcati dalla Sambenedettese, dalla storica “Trappoletta” fino al Riviera delle Palme. Le conclusioni sono affidate al presidente del Rotary Club Alberto De Angelis. il convegno farà da preludio all’inaugurazione di un pannello ricordo del campo sportivo Unione “La Trappoletta” che avverrà sabato 16 marzo, alle 11, in piazza San Giovanni Battista.
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com