Sfilata di Carnevale alla Scuola dell’Infanzia Marchegiani Ic Centro

Sfilata di Carnevale alla Scuola dell’Infanzia Marchegiani Ic Centro

Giovedì 28 Febbraio

 

San Benedetto del Tronto – I bambini della Scuola dell’Infanzia A. Marchegiani mascherati da pittori, hanno vivacizzato la giornata del plesso con una sfilata in occasione del giovedì Grasso. Il tema della sfilata è stato mutuato dal progetto educativo-didattico triennale della Scuola dell’Infanzia: “ARTE , BELLEZZA, NATURA…CHE EMOZIONE.”

I piccoli pittori hanno visitato le classi della Scuola Primaria Marchegiani, per la continuità Infanzia-Primaria , successivamente la sezione Primavera Comunale “Il Girasole” per valorizzare anche il percorso continuità 0-6, portando allegria ai loro amici grandi e piccini.

Nelle settimane precedenti, infatti , avevano realizzato con carta crespa, cartone e colori a tempera, tanti variopinti e fantasiosi costumi da piccoli “Pittori” e, insieme ai loro indispensabili “Colori” (le maestre), hanno poi dipinto le emozioni realizzando delle vere e proprie opere d’arte che hanno mostrato orgogliosi!!!

Con l’arte e la pittura del genio italiano Leonardo Da Vinci hanno conosciuto il capolavoro “LA GIOCONDA”, mentre grazie alla riproduzione delle opere “L’ARLECCHIO PENSOSO” e “L’ARLECCHINO”, di Pablo Picasso , si sono tuffati con entusiasmo nell’arte del Novecento; l’atelier d’Arte, ancora attivo, ci riserverà di certo altre piacevolissime sorprese!

 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com