Basket in carrozzina, l’Amicacci chiude la regular season con una vittoria

Basket in carrozzina, l’Amicacci chiude la regular season con una vittoria

Giulianova – La DECO Group Amicacci chiude la regular season con una vittoria sofferta davanti al proprio pubblico sull’Handicap Sport Varese, in un match che aveva poco da dire per la squadra di coach Andrea Accorsi con i primi quattro posti per i play-off consolidati.

Inizio positivo per la squadra di casa che nel suo primo quarto si porta a condurre grazie ai canestri dei due lunghi Labedzki e Mena Perez, con Varese che però si tiene con in scia nel punteggio (15-12).

Nel secondo periodo i lombardi portano in equilibrio il match andando più che volte a segno con Damiano e Binda. Nel botta e risposta con gli avversari l’Amicacci si affida invece alla verve offensiva di Marchionni, che piazza anche la tripla che chiude il primo tempo (32-29).

L’inizio della ripresa vede gli ospiti portarsi in vantaggio ma l’Amicacci risponde con un parziale firmato da Macek e Miceli (47-40). Varese non ci sta e trova il -3 con le realizzazioni di Binda e Silva prima del canestro giallorosso ancora di Miceli allo scadere del terzo periodo (51-46).

La prima parte del quarto periodo sorride alla squadra di casa con i canestri di Minella (55-49). L’attacco stenta a decollare e la gara viene riaperta da Varese che si affida a Binda per tornare a -2 e avere persino l’occasione per il pareggio (57-55). L’Amicacci sembra mettersi al sicuro dalla lunetta ma nel finale gli ospiti trovano il -1 con Silva e mancano in più occasioni il sorpasso, consentendo agli abruzzesi di chiudere la contesa (64-59).

Per la DECO Group Amicacci una gara in tono minore in vista degli impegni di play-off, comunque onorata nella battaglia conclusiva. I varesini hanno sfiorato l’impresa, motivati dal rischio dell’ultimo posto (evitato comunque grazie alla concomitante sconfitta di Bergamo) che avrebbe significato trovare al primo turno di play-out il Santa Lucia Roma (troveranno invece Sassari). I play-off vedranno invece Giulianova scontrarsi con la Santo Stefano Avis, con il fattore campo in favore della compagine di Porto Potenza Picena, mentre l’altra semifinale mette di fronte Briantea84 Cantù e Porto Torres. Serie al meglio delle tre gare, si comincia sabato 6 aprile con gara 1.

Tabellino

DECO Group Amicacci Giulianova – Cimberio Handicap Sport Varese 64-59

Amicacci Giulianova: Macek 7, Brown ne, Marchionni 19, Minella 6, Gharibloo 4, Miceli 8, Labedzki 6, Kozaryna 2, Ion, Brandimarte ne, Dillman, Mena 12. All.: Accorsi.
HS Varese: Sharma ne, Binda 22, De Barros 6, Damiano 9, Silva 16, Diene 2, Fernandes, Pedron ne, Segreto 4, Gonzales ne. All.: Bottini.

Serie A – Risultati 14^ giornata

Santa Lucia Roma – S.Stefano Avis 64-65
Dinamo Lab Banco di Sardegna – SBS Montello 65-62
Key Estate Porto Torres – UnipolSai Briantea84 Cantù 56-95

Classifica

28 punti: UnipolSai Briantea84 Cantù
24 punti: S. Stefano Avis
18 punti: DECO Group Amicacci Giulianova
14 punti: Key Estate Porto Torres
12 punti: Santa Lucia Roma
10 punti: Dinamo Lab Banco di Sardegna
4 punti: HS Varese
2 punti: SBS Montello

10 punti: Dinamo Lab Banco di Sardegna
4 punti: HS Varese
2 punti: SBS Montello

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com