dall’UniUrb

dall’UniUrb

Aperte le iscrizioni alla Summer school in Studi Culturali Britannici e Anglomericani

Tradurre culture: inglese, americana, cinese”

Urbino, 15 – 19 luglio 2019 – Il Dipartimento di Scienze della Comunicazione, studi Umanistici e internazionali ha organizzato la Summer school in studi culturali britannici e angloamericani “Tradurre culture: British, Anglo-American and Chinese”, in programma dal 15 al 19 luglio 2019. L’obiettivo formativo di quest’anno sarà affrontare l’ambito della traduzione come processo culturale con particolare riferimento ai paesi di lingua inglese (UK e USA) e cinese, dal punto di vista sia della traduttologia sia dei cultural studies, gender studies, e film studies. Il corso rilascia 4 CFU , il costo è di 272 euro. Termine iscrizioni 8 luglio 2019.

Tutte le informazioni e l’iscrizione alla pagina di Uniurb

https://www.uniurb.it/corsi/1755407

e alla pagina facebook  

https://www.facebook.com/Cultural-Studies-Urbino-853563648138460/  

Filosofia e letteratura in età moderna-contemporanea: Incontri, dialoghi, confluenze

– Dal 7 al 9 maggio il convegno a Palazzo Albani di Urbino –

La sezione di Filosofia del Dipartimento di Studi Umanistici (Distum) organizza, dal 7 al 9 maggio 2019, un Convegno sul tema Filosofia e letteratura in età moderna-contemporanea

Incontri, dialoghi, confluenze, che si terrà presso la sede di Palazzo Albani, via T. Viti 10.

L’iniziativa intende proporre ricerche specifiche sull’incontro tra singole figure della storia della filosofia e della storia della letteratura, sul ricorso dei filosofi a strumenti letterari e sulla presenza, nei testi letterari, di figure e opere della storia della filosofia.

Attraverso i loro interventi gli studiosi presenti (afferenti al Distum, ma anche provenienti da altri atenei), indagheranno in che modo la letteratura diventi un modo per fare filosofia e la filosofia possa strutturare o stimolare il discorso letterario.

Ingresso libero. La cittadinanza è invitata.

In allegato la locandina con il programma dettagliato.

Per informazioni: daniela.bostrenghi@uniurb.it

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com