Economia del Mare, un Hackathon all’UniCam di San Benedetto

Economia del Mare, un Hackathon all’UniCam di San Benedetto
San Benedetto del Tronto, 28/03/2019 – L’Università di Camerino, nell’ambito del progetto europeo Blue Boost, sta organizzando per le giornate dell’11 e il 12 aprile 2019 un Hackathon incentrato sull’Economia del Mare che si svolgerà nella sede di San Benedetto del Tronto.
Gli studenti saranno l’anima dell’Hackathon, avranno quindi la possibilità di toccare con mano le esigenze di innovazione della aziende del settore e fornire soluzioni creative ai loro problemi. Non è richiesta nessuna conoscenza specifica dei settori dell’economia del mare poiché l’hackathon è un momento di formazione, crescita e contaminazione e non è un vincolo il corso di studi frequentato: la buona riuscita dell’evento deriva anche dalla multidisciplinarietà dei partecipanti.

L’Università metterà a disposizione il trasporto andata e ritorno dalle sedi di Camerino, Matelica e Ascoli Piceno oltre al vitto e alloggio per partecipare all’evento. Chiediamo gentilmente la divulgazione verso i vostri studenti, le iscrizioni scadono il 4 aprile 2019, i posti solo limitati e la selezione sarà fatta in base a l’ordine di iscrizione sul portale.
Il team che fornirà la soluzione creativa più efficace vincerà la possibilità di volare al Brokerage Event che si terrà in Grecia a Salonicco il 5-7 Giugno 2019 e avrà l’opportunità di incontrare imprese e Knowledge Provider dei cluster marittimi partecipanti al Progetto Blue Boost!
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com