Il Leo Ripano 2013, Cantina dei Colli Ripani, vince il “5StarWines Award” alla 53a edizione del Vinitaly

Il Leo Ripano 2013, Cantina dei Colli Ripani, vince il “5StarWines Award” alla 53a edizione del Vinitaly

Si è appena conclusa la 53a edizione di Vinitaly che anche quest’anno ha riservato grandi soddisfazioni alla nostra Cantina.

 

 

 

Verona – A cominciare da un risultato entusiasmante, arrivato proprio poco prima dell’inizio della fiera, il premio “5StarWines Award” ottenuto dall’Offida DOCG Rosso Leo Ripano 2013.

Si tratta di un riconoscimento frutto di una selezione annuale e di 3 giorni di degustazioni con una giuria di professionisti del settore altamente qualificata.

Il premio, assegnato proprio dall’organizzazione del Vinitaly, certifica la qualità del nostro prodotto che, grazie al punteggio ottenuto di 90/100, entra di diritto nel 5StarWines – The Book edizione 2019.

Un traguardo prestigioso, viatico per 4 giorni di fiera all’insegna di un interesse molto alto per i nostri prodotti e le nostre linee con la visita di nuovi buyer, agenti, clienti ma anche opinion leader e ristoratori che hanno visitato il nostro stand.

Particolare apprezzamento è arrivato per il nuovo Montepulciano d’Abruzzo DOC della Linea ’settantase77e, la nostra Linea HoReCa che si è arricchita così di una nuova referenza arrivando a contare 7 diverse proposte in grado di soddisfare molteplici esigenze di gusto e abbinamenti culinari.

Altrettanta curiosità hanno destato i nuovi formati Magnum della Linea 508, da 1,5L e da 3L che completano così la varietà di soluzioni per i 6 prodotti premium della nostra Linea d’eccellenza, presentata proprio un anno fa nell’edizione 52 della fiera.

Un percorso, quello della Cantina, arrivata quest’anno a festeggiare i 50 della sua fondazione, che si arricchisce di traguardi importanti a conferma del lavoro e degli sforzi degli oltre 330 soci della nostra cooperativa, capaci ogni giorno, con passione e dedizione, di prendersi cura delle splendide terre dei Colli Ripani.

L’appuntamento è per l’edizione numero 54. Una nuova, straordinaria vetrina, per poter presentare a livello internazionale i nostri prossimi progressi e l’evoluzione delle nostre linee, sempre sul solco della tradizione e della cura del prodotto.

 

 

 

CANTINA DEI COLLI RIPANI

Nelle Marche, su di un sistema collinare che segue le valli fluviali fino all’Adriatico lasciandosi alle spalle gli Appennini, a 494 metri di altitudine incredibilmente vicini alla costa, sorge una tra le più conosciute e produttive cantine della regione, la Cantina dei Colli Ripani. Quella dei Colli Ripani è una cantina cooperativa che trova forza in oltre 330 produttori autoctoni, nata nel 1969 dal forte desiderio di tutelare e valorizzare la propria produzione vinicola attraverso il rispetto di quelle terre che danno vita ai nativi vini Sangiovese, Montepulciano, Pecorino e Passerina. La Cantina dei Colli Ripani si affaccia oggi con successo ai mercati esteri raggiungendo con i suoi vini USA, Germania, Svizzera, Belgio, Lussemburgo, Estonia, Nuova Zelanda e i mercati orientali di Cina e Giappone. In Italia è presente con una rete commerciale dislocata su tutta la penisola e nove punti vendita nella Regione Marche. www.colliripani.com

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com