Perché frequentare il corso di autodifesa per donne dell’U. s. Acli Marche?

Perché frequentare il corso di autodifesa per donne dell’U. s. Acli Marche?

A Cuccurano di Fano e San Benedetto del Tronto

Mercoledì 10 aprile due iniziative gratuite.

 

Perché frequentare un corso di autodifesa?  Perché un corso del genere insegna a gestire le proprie emozioni e le proprie paure ma anche ad avere un maggior controllo su se stesse e sui propri movimenti. Il corso insegna a sventare la possibilità di essere aggredite, nonché a rispondere all’avversario in caso di scontro diretto. “Oltre ad acquisire nozioni di pratica sull’autodifesa – dicono i dirigenti ed i tecnici dell’U.S. Acli Marche – vengono insegnati l’autocontrollo, necessario se ci si ritrova a dover affrontare situazioni di pericolo, e come prevenire certe situazioni, modificando comportamenti inconsci che possono far sembrare una donna una possibile preda. I corsi organizzati sono sviluppati essenzialmente su tecniche impostate per essere efficaci ed in tale direzione vanno la rapidità dei tempi, l’efficacia indipendente dalla forza fisica, la concretezza del risultato. Sono questi i punti di forza che contraddistinguono la nostra iniziativa”.

Mercoledì 10 aprile sono in programma due appuntamenti con i corsi gratuiti di autodifesa che l’Unione Sportiva Acli Marche sta realizzando nel territorio regionale.

A Cuccurano di Fano l’iniziativa si svolge ogni mercoledì alle 18,30 presso la sede dell’Asd Know Yourself in via Flaminia n. 284.

Si tratta della terza edizione di un progetto che si svolge col patrocinio e con il contributo dell’Assemblea legislativa – Consiglio regionale delle Marche.

Alla realizzazione dell’iniziativa collaborano anche l’U.S. Acli comitato provinciale Pesaro/Urbino, il Comune di Montelabbate, Pathfinders Martial Arts, Asd Know Yourself, l’Usn nazionale Kung fu e lotte associate, Kung fu Way of life.

Il corso consiste in un totale di 8 lezioni. Ogni mercoledì l’iniziativa si svolge alle 18,30 presso la sede dell’Asd Know Yourself in via Flaminia n. 284 a Cuccurano (Fano). Il sabato, invece, ad Osteria Nuova alle presso la palestra della scuola primaria in via Mentana a Montelabbate. Per informazioni e per le iscrizioni ci si può rivolgere ai seguenti recapiti: 3929483275 (Mirko Brualdi) o brumba@hotmail.it.

 

A San Benedetto del Tronto il corso si svolge ogni mercoledì, presso la palestra del Liceo Classico in viale De Gasperi, dalle ore 19,30 alle 20,30.

Il corso è promosso dall’Unione Sportiva Acli Marche e da Coop Alleanza 3.0, col patrocinio della Commissione regionale per le pari opportunità tra uomo e donna della Regione Marche e dell’assessorato alle pari opportunità del Comune di San Benedetto del Tronto L’iscrizione e la partecipazione sono ancora aperte e gratuite, il corso terminerà il 12 giugno.

Per maggiori informazioni e per le iscrizioni occorre rivolgersi al responsabile del corso Emanuele Conti (3288777737) oppure si possono consultare il sito www.usclimarche.com o la pagina facebook Unione Sportiva Acli Marche.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com