Tony Bungaro, “Incontro con… ” al Serpente Aureo di Offida

Tony Bungaro, “Incontro con… ” al Serpente Aureo di Offida

Sabato 6, “Incontro con… ”, serata di musica e parole condotta dalla giovane cantante Viola Thian

 

Offida – La musica e le parole di uno dei più grandi cantautori italiani contemporanei, in un concerto imperdibile in compagnia di una giovanissima artista marchigiana. Nasce così la serata “Incontro con …”, il format teatrale che, sabato 6 aprile, alle ore 21.30, vedrà salire sul palco del Teatro Serpente Aureo di Offida (AP), Tony Bungaro, cantautore ed artista di riconosciuto ed immenso spessore. Accanto a lui, la giovanissima Viola Thian, nelle veci di presentatrice e intervistatrice nonché di cantante.

Dopo il primo “Incontro con…” che aveva visto Viola interfacciarsi con Mario Venuti, ora la giovane cantante fanese al suo primo disco d’esordio, avrà il compito di accompagnare il pubblico alla scoperta dell’universo intimo del cantautore pugliese.

Il concerto infatti sarà intervallato a momenti di racconto durante i quali Bungaro racconterà di sé, della propria arte, del suo mondo interiore in un dialogo aperto anche al pubblico in sala.

Cantautore elegante e artigiano della musica, Bungaro viene spesso definito “l’autore delle donne”: molte delle sue canzoni sono state portate al successo da alcune delle voci femminili più importanti del panorama musicale italiano e internazionale, tra cui Ornella Vanoni, Fiorella Mannoia, Malika Ayane, Giusy Ferreri, Emma Marrone, Daniela Mercury, Miùcha Buarque de Holanda, Paula Morelembaum, Ana Carolina e Kay McCarthy. Inoltre, ha scritto e collaborato con Eros Ramazzotti, Gianni Morandi, Raf, Marco Megoni e Neri Marcorè e Paola Cortellesi. Bungaro vanta anche numerose collaborazioni internazionali, tra cui quelle con Youssou N’Dour (Senegal), Omar Sosa (Cuba), Guinga (Brasile). Nel 2012 ha duettato con Ivan Lins (Brasile) per il progetto “InventaRio”, disco nominato ai Latin Grammy Awards nel 2014.

Bungaro ha partecipato alla scorsa edizione del Festival di Sanremo con Ornella Vanoni e Pacifico per presentare il brano “Imparare ad amarsi”, di cui è co-autore della musica e del testo.

Nel 2018 Bungaro è stato impegnato nel tour in Italia e all’estero, dove l’artista ha presentato dal vivo il suo ultimo progetto discografico “Maredentro” (etichetta “Esordisco”, distribuzione Warner Music Italy).

Ci sarà poi anche spazio per la giovane Viola che nel corso della serata presenterà alcuni brani tratti dal sul disco d’esordio “Sottozero”. «Sono felicissima di poter ospitare Bungaro nel mio format “Incontro con…” – racconta Viola – l’ho seguito molto a Sanremo ed ero anche andata ad un suo concerto a Fano, nella mia città. Credo che sia un cantautore brillante e sul palco è veramente intenso. Questa volta sarò da sola sul palco a “condurre le danze” e questo mi carica di una bella responsabilità, ma quando posso fare ciò che mi piace sono sempre felice e grata, perciò non vedo l’ora!».

L’evento, ideato dal producer Michele Giardina, è organizzato da Rossoarancia e dall’Associazione Culturale Agorà, e si avvale della collaborazione del Comune di Offida.

Biglietti su www.liveticket.it

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com