Avqua potabile? Benigni: “Se vogliono farci incazzare ci stanno riuscendo alla grande”

Avqua potabile? Benigni: “Se vogliono farci incazzare ci stanno riuscendo alla grande”

Riceviamo e pubblichiamo integralmente

SE VOLEVANO FARCI INCAZ…., CI STANNO RIUSCENDO ALLA GRANDE!

Nella giornata di ieri dopo l’incontro tra Arpam, Ciip e Comune di San Benedetto abbiamo compreso : 
– che ci stanno somministrando acqua di pozzo;
– che saremmo fortunati perchè diversamente avremmo un razionamento;
– che dopo tre anni, si adoperano ancora termini come ..emergenza di carattere temporaneo;
– che si sta ignorando i tanti cittadini costieri, costretti dal 2017 a bere o meglio a non bere una acqua dal sapore e odore sgradevole (ad oggi la raccolta firme ha superato le 1000 -mille- unità, ma la petizione continuerà ad oltranza).
“L’acqua è gialla, emana un cattivo odore, sa di fango, di ferro, di varrichina” …. queste le testimonianze più gettonate, dei cittadini firmatari.
NON CI INTERESSA SAPERE SOLTANTO SE È POTABILE:  vogliamo tornare a bere quella buonissima acqua dei Sibillini che eravamo abituati a bere!!!       
Non ci é dato conoscere le ragioni di questo vistoso peggioramento, ma se è vero come è vero che l’acqua destinata <all’uso industriale> proveniente dal campo Pozzi in c.da Scopa-Molino, viene potabilizzata…, il dubbio che l’impianto non funzioni bene, esiste ed è concreto. Di certo l’impianto ad osmosi, che richiede molta attenzione e competenza per ben funzionare, oggi non opera al meglio, forse al peggio!
È ovvio che il campo Pozzi non può essere la soluzione, come sarebbe naturale tornare a bere acqua sorgiva con quella captazione a Castel Trosino, di cui si parla da anni o con la ricerca di fonti alternative di cui non si ha notizia.
Non sappiamo a cosa siano dovuti questi ritardi ma una cosa è chiara: i cittadini di Porto d’Ascoli sono stanchi e non staranno più a guardare!
Prima di passare a forme di protesta più eclatanti, intendiamo rivolgere un ultimo appello affinchè le istituzioni preposte tutte, uniscano le proprie forze per ripristinare nel più breve tempo possibile le condizioni di normalitá.
Sindaco Piunti è il momento di far vedere se lei è dalla parte dei cittadini!!!
Il segretario del Circolo P Gregori
Claudio Benigni 

 

Acqua potabile? Ciip precisa

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com