Il “Club dei Lettori” del Liceo Scientifico Rosetti a casa di Lia Levi

Il “Club dei Lettori” del Liceo Scientifico Rosetti a casa di Lia Levi

“Vi aspetto a casa mia”. Un invito prezioso quello che la scrittrice Lia Levi, autrice del romanzo Questa sera è già domani vincitore del Premio Strega Giovani 2018, aveva rivolto agli studenti del Liceo Scientifico Rosetti di San Benedetto del Tronto che danno vita al Club dei Lettori.

San Benedetto del Tronto – La scrittrice, che i ragazzi avevano avuto l’opportunità di conoscere alla premiazione presso la Sala della Regina di Palazzo Montecitorio, è stata successivamente ospite dell’istituto il 22 ottobre scorso ed è stato proprio in quest’ultima occasione che la Levi stessa ha voluto esplicitamente invitare i ragazzi del Club dei lettori ad andare a trovarla a casa sua, a Roma. Così gli studenti, accompagnati dalla professoressa Adelia Micozzi, docente referente per l’attività del Club, lo scorso 29 aprile si sono trovati tutti seduti nel salotto della scrittrice a parlare di libri, scrittura, emozioni, sentimenti, idee.

“Non sempre si ha la possibilità o la fortuna di poter incontrare l’autore di un libro che si è letto, gustato ed assaporato in ogni singola riga- commenta per il gruppo Stefano Straccia della classe 5 E-. La scrittrice ha raccontato dei suoi ultimi lavori e di aver recentemente ritrovato un ‘libro nel cassetto’, scritto anni fa ed accantonato, ma che ora sarà finalmente pubblicato”. Si è parlato inoltre dei candidati al Premio Strega di quest’anno, in quanto, come avvenuto già in passato, il Liceo Rosetti partecipa alle votazioni, con alcuni membri inseriti nella giuria della Sezione Giovani. La cordialità e la disponibilità della padrona di casa hanno messo a loro agio gli studenti, in un piacevole scambio di progettualità e di esperienze di vita.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com