Vela, vittoria dell’Istituto Fazzini Mercantini alla finale regionale dei campionati studenteschi

Vela, vittoria dell’Istituto Fazzini Mercantini alla finale regionale dei campionati studenteschi

Vittoria stracciante degli nostri alunni di 4 liceo scientifico scienze applicate di Ripatransone, ai campionati studenteschi 

1° premio team studenti del Fazzini Mercantini di Grottammare e Ripatransone ai campionati regionali studenteschi di VELA 3 maggio 2019.
Dodici le scuole superiori marchigiane partecipanti

CAMPIONATI STUDENTESCHI – FINALE REGIONALE DI VELA

1° CLASSIFICATO IL TEAM del FAZZINI MERCANTINI di Grottammare e Ripatransone

Nella splendida cornice della Marina Dorica di Ancona, con un sole accecante e un azzurro mare increspato, si sono svolte le finali regionali dei campionati studenteschi di vela degli istituti secondari superiori della Regione Marche.

Il team dell’Istituto Fazzini-Mercantini rappresentato dagli alunni del 4^B LICEO SCIENTIFICO SCIENZE APPLICATE della sede di Ripatransone Simone Scarpetta al timone, Lorenzo Cameli alla randa, Davide Girolami a prua, Max Bernardini come shore team, ha sbaragliato gli altri dodici concorrenti degli istituti secondari superiori marchigiani vincendo tutte le manches sia nei gironi di qualifica che nella finale, con ampio margine in tutte le regate disputate.
L’equipaggio è stato preparato tecnicamente ed accompagnato dal docente di Scienze motorie Lino Simonetti.

Un meritato plauso ai nostri magnifici campioni, atleti per i quali il consiglio di classe ha predisposto un Piano formativo personalizzato nell’ambito del “Progetto atleta di alto livello”.

Comitato organizzatore: Comitato Decima Zona Federazione Italiana Vela, in collaborazione con Marina Dorica e Circoli Affiliati

Le categorie per le Superiori sono: Categoria unica maschile e femminile, anche equipaggio misto. Per partecipare all’iniziativa occorre che gli studenti siano capaci di nuotare e di condurre in sicurezza una deriva a vela, gestire le fasi di armo e disarmo, accosto e partenza dalla banchina.

La finalità della Competizione è quella di usare una formula di gara che consenta di stilare una classifica che esprima con equità il valore tecnico e sportivo degli equipaggi partecipanti.


Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com