“Al vivaio con mamma e papà”, una grande sorpresa per tutti

“Al vivaio con mamma e papà”, una grande sorpresa per tutti

Grottammare, 2019-06-08 – I Vivai “Antonio Marconi e Figlio” di Grottammare questa mattina hanno ospitato tantissime famiglie, accorse per una passeggiata verde d’inizio estate. 

Il percorso, scandito da tre guide esperte, ha guidato bambini e genitori lungo terreni sterminati, fioriture, inaspettati boschetti, alberi da frutto e soprattutto piante ornamentali. 

Il filo conduttore dell’esperienza sono stati i sensi, la vista di tante meraviglie ha avuto la meglio ma anche toccare ed annusare frutti e fiori ha nutrito le emozioni di chi ha partecipato. 

I bambini hanno camminato, ascoltato con grande interesse, imparato a riconoscere le piante, disegnato e colorato all’aria aperta e poi, accompagnati dalla famiglia Marconi hanno scelto la loro piccola pianta e l’hanno invasata per custodire il ricordo della giornata a casa propria. 

Il vivaio “Marconi Antonio e figlio” ringrazia le famiglie e soprattutto i bimbi per la partecipazione numerosa e calorosa. Un doveroso grazie anche a “Spazio Montessori Oggi”, attivo nel dedicare laboratori montessoriani ai bambini e che, ispirato dall’idea di Peppino Marconi, ha prestato la sua collaborazione ad organizzare questa apertura straordinaria alle famiglie. 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com