Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 06:38 di Gio 25 Apr 2024

dalla Città

di | in: Cronaca e Attualità, dalla Città

– Festa del Patrono, in vendita i biglietti della lotteria

Lo stand allestito da domani in viale Moretti, primo premio in palio una Toyota IQ

 


Fervono i preparativi per l’organizzazione dei festeggiamenti in onore di S. Benedetto Martire che si svolgeranno dal 10 al 13 ottobre, data quest’ultima che dallo scorso anno è ufficialmente quella dedicata al patrono della città.


Nei prossimi giorni sarà definito il programma civile e quello religioso ma già da domani, venerdì, saranno in vendita i biglietti della lotteria abbinata ai festeggiamenti: nelle giornate di venerdì sabato, domenica e martedì (giorno di mercato), infatti, uno stand sarà allestito in viale Secondo Moretti, in prossimità del monumento di Mark Kostabi e nei prossimi giorni sarà diffuso l’elenco degli esercizi commerciali che hanno dato la loro disponibilità a collaborare per la riuscita dell’iniziativa.


Il biglietto della lotteria  costa € 2,50 e in palio ci sono una Toyota IQ 100 MT (primo premio) offerto dalla concessionaria Drive In, un soggiorno a New York per 9 giorni e 7 notti (secondo premio) offerto dall’agenzia Ivantour,  una bicicletta a pedalata assistita Elops 7 A (terzo premio) offerto da Decathlon e un buono acquisto da 300 euro (quarto premio) offerto dal CONAD di via Togliatti.


L’estrazione è prevista per martedì 13 ottobre alle 23,30 in piazza Bice Piacentini al paese Alto.

 

– Raccolta fondi per l’ospedale de l’Aquila: sabato tappa ciclistica a San Benedetto

L’iniziativa è promossa dalla Società Italiana di Medicina Fisica e Riabilitativa, in occasione del suo 37° congresso nazionale



Si chiama “Riabruzzo” l’iniziativa promossa dalla ULSS 9 di Treviso e dall’ospedale riabilitativo di alta specializzazione di Motta di Livenza (Tv), con il sostegno della Società Italiana di Medicina Fisica e Riabilitativa, per la raccolta di fondi ed attrezzature da donare a strutture riabilitative abruzzesi, e dunque a beneficio delle popolazioni colpite dal terremoto.


Per promuovere tale iniziativa, sabato 19 settembre alle ore 11,30 farà tappa al Comune di San Benedetto, in viale De Gasperi 124, una maratona ciclistica partita da Treviso con destinazione Termoli, per complessive sei tappe. Quella che giunge a San Benedetto è la quinta tappa, da Porto Potenza Picena a Giulianova, di 74 km. In Comune si terrà una conferenza stampa per illustrare le modalità dell’iniziativa, con la partecipazione del vicesindaco Antimo Di Francesco. I ciclisti partiti da Treviso sono cinque medici, e sabato, da Porto Potenza Picena, saranno accompagnati dai ciclisti delle società Pedale Rossoblu e Polisportiva Picenum.


Coloro che fossero interessati a contribuire alla raccolta fondi possono effettuare un versamento sul conto corrente bancario IBAN IT86D0604003601000000156102. Ulteriori informazioni possono essere reperite sui siti internet www.simfer.it o www.ospedalemotta.it, o richieste all’indirizzo e-mail riabruzzo@ospedalemotta.it.


 




17 Settembre 2009 alle 20:17 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |
Tags:

Ricerca personalizzata