Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 03:56 di Sab 20 Apr 2024

BORSE EMERITE PER STUDENTI

di | in: Cronaca e Attualità, InformaGiovani

DAL CONSORZIO UNIVERSITARIO PICENO 34 “BORSE EMERITE PER STUDENTI”, BANDI IN SCADENZA


         Il CUP Consorzio Universitario Piceno ricorda agli studenti delle università della provincia di Ascoli che il prossimo 30 novembre scadono le domande di partecipazione al concorso “B.E.ST. – Borse Emerite per Studenti”. L’iniziativa è finalizzata a ricompensare e incoraggiare gli universitari che hanno ottenuto risultati lusinghieri nel proprio percorso di studi e che siano intenzionati a intraprendere o proseguire la formazione nel Piceno. Le borse di studio, bandite dal Consorzio Universitario Piceno, sono complessivamente trentaquattro e sono rivolte agli studenti iscritti ai corsi di laurea promossi dal Consorzio Universitario Piceno e attivati dall’Università degli studi di Camerino, dall’Università degli studi di Macerata e dall’Università Politecnica delle Marche nelle sedi di Ascoli Piceno, San Benedetto del Tronto e Spinetoli.

         Il Cup ricorda inoltre che i bandi sono divisi in tre tipologie: B.E.S.T. I prevede quindici borse di studio del valore di duemila euro per gli studenti diplomatisi quest’anno con una votazione pari o superiore a 70/100 e che si immatricolano nell’Anno Accademico 2009/2010 a uno dei corsi di laurea di I livello e che hanno conseguito il diploma; B.E.ST. II prevede tre borse di studio del valore di duemila euro rivolte agli studenti con un diploma di Laurea di I Livello con votazione pari o superiore a 105/110 che si iscrivono al primo anno di un Corso di Laurea Magistrale nell’Anno Accademico 2009/2010; B.E.ST. III prevede infine sedici borse di studio del valore di mille euro, di cui quattordici sono rivolte agli studenti iscritti ad anni successivi al primo anno dei corsi di laurea di I livello e due agli studenti iscritti ad anni successivi al primo anno dei corsi di laurea di II livello (o Magistrali). I candidati devono inoltre essere in possesso dei seguenti requisiti: per i corsi di laurea di I livello, devono aver acquisito entro il 10 agosto 2009, per il secondo anno 25 crediti formativi, per il terzo 80, per l’ultimo semestre 135; per quanto riguarda i corsi di laurea di II livello devono aver acquisito 30 crediti per il secondo anno e 80 crediti per l’ulteriore semestre. Inoltre, la media aritmetica ponderata (con i relativi CFU) dei voti degli esami sostenuti non deve essere inferiore a 26/30 e la votazione per ciascun esame sostenuto non deve essere inferiore a 24/30.

            I moduli per la compilazione della domanda, che dovrà pervenire al Consorzio Universitario Piceno, sono disponibili negli uffici del CUP in Piazza Roma n.6 ad Ascoli Piceno e sul sito web dell’Ente all’indirizzo www.cup.ap.it nella sezione dedicata.




30 Ottobre 2009 alle 19:18 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata