Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 21:32 di Ven 19 Apr 2024

Il Grottammare espugna Tolentino

di | in: Il Mascalzone Sportivo

Tolentino-Grottammare 0-1


Marcatore: 36’ Del Moro


Tolentino: Natali, Tacconi, Lanzano(62’ Ortolani), Pandolfi, Favano, Monteneri, Casoni©, Mercuri M.(74’ Verdolini), Garbuglia, Dell’Aquila(46’ Nobili), Mercuri A._A disposizione: Caracci, Sgalla, Raffaeli, Sbrollini. Allenatore: Sirolesi


 Grottammare:  Domanico, Piemontese, Marcatili©, Adamoli, Giovagnoli, Del Moro, De Angelis,  Vrioni, Miani(63’ Bollettini), Orlandi,Parma. A disposizione: Addazi,Spagnolini, Carletti, Fioravanti, Croci, Orsolini.
Allenatore: Del Moro


Arbitro: Fattori di Jesi


Note: Angoli 8 a 4 . All’82’ espulso il tecnico cremisi Sirolesi. Ammoniti:  60’ Lanzoni, 68’ Ortolani, 78’ Mercuri A., 89’ Nobili(T) 9’ Domanico, 45’ Piemontese, 46’ Giovagnoli, 84’ Parma(G)



Un Grottammare cinico e determinato esce con tre punti pesanti dal ‘Della Vittoria’ di Jesi, che riscattano subito la bruciante sconfitta contro la Fermana dello scorso turno. E’ la seconda vittoria in trasferta per i ragazzi di Del Moro, oggi decisivo contro i cremisi, che hanno fallito diverse occasioni. I biancocelesti salgono al settimo posto in coabitazione con la Biagio Nazzaro.  


LA CRONACA

 E’ il Tolentino a condurre l’iniziativa ed avere la prima grande occasione da rete al 6’. Domanico compie il miracolo sulla conclusione ravvicinata di Garbuglia in seguito a una punizione ribattuta dalla difesa biancoceleste.

Al 14’ è Parma a mancare una buona occasione in area di rigore cremisi, concludendo a lato dopo una respinta della difesa.  Ancora Grottammare al 25’, sui risvolti di un calcio d’angolo Del Moro colpisce il pallone in semirovesciata, Natali blocca. Due minuti dopo ancora pericoloso Parma che, servito da Miani, impegna

Clamoroso subito dopo: Casoni si libera a centrocampo e serve con precisione Dell’Aquila che completamente solo a pochi centimetri dalla linea di porta manda fuori nell’incredulità generale. Al 28’ Pandolfi lavora un buon pallone sulla fascia destra, crossa al centro dove Casoni gira di destro, gran coordinazione ma pallone a lato.

AL 34’ Orlandi su punizione,  Natali non si fa sorprendere. Al 36’ il Grottammare va in vantaggio: la difesa di casa respinge sull’angolo di De Angelis, raccoglie Vrioni sulla destra che crossa in area dove Del Moro raccoglie il suggerimento con una perfetta girata di testa che s’insacca in rete. 0-1.

In chiusura di primo tempo il Tolentino spreca nuovamente con Dell’Aquila che riceve in area ma pasticcia e si fa contrarre da Adamoli e Del Moro, la seguente conclusione di Garbuglia è a lato.

Nella ripresa c’è Nobili per Dell’Aquila nel Tolentino. Alessandro Mercuri prova ad impegnare Domanico su punizione, il portiere grottese non ha problemi. Poco dopo lo stesso Mercuri serve un gran pallone a Casoni che dimostra ancora grande ordinazione ma minore precisione nel tiro. Al 72’ Bollettini si libera sulla destra, converge e conclude, pallone a lato di poco.

Col passare dei minuti i cremisi si sbilanciano alla ricerca del pari. All’80’ Alessandro Mercuri sguscia in area e spara verso Domanico che riesce a respingere la potente conclusione. All’87’ Garbuglia recrimina per un presunto fallo subito in area, l’arbitro lascia correre. Il Grottammare si affida al contropiede: Bollettini lancia in solitaria Parma, anticipato dall’uscita del portiere Natali. Forcing finale del Tolentino: nell’ultimo minuto di recupero Marcatili respinge sulla linea di porta la conclusione a botta sicura di Pandolfi e scampa un gol già materializzato.

Finisce con la terza vittoria dei biancocelesti, la seconda fuori casa, per i ragazzi di Del Moro, oggi match-winner.


Risultati e classifica 6a giornata di Eccellenza


Castelfrettese – Cingolana 4 – 1
Pandolfi (Ca), Principi (Ca), 2 Cruz Pereira(Ca), Domizi (Ci)

Fermana – Vis Pesaro 0 – 1
Paoli (V)

Jesina – Montegranaro 1 – 0
rig. Pelliccioni (J)

Montegiorgio – Piano San Lazzaro 0 – 4
2 Santoni, 2 Rrudho

Osimana – Fulgor Maceratese 0 – 0

Tolentino – Grottammare 0 – 1
Del Moro (G)

U.S. Sambenedettese – Fortitudo Fabriano 1 – 0
Menichini (S)

Urbino – Real Metauro 1 -1
Luchetti (U), Bacchiocchi (R)

Vigor Senigallia – Urbania 0 – 1
Cossa (U)

Vis Macerata – Biagio Nazzaro 1 – 2 (sabato)
Porfiri (V), Nwanze (B), Mansi (B)

CLASSIFICA

Urbania 16
Fermana 15
Vis Pesaro 14
Montegranaro e Piano San Lazzaro 13
Cingolana 10
Biagio Nazzaro e Grottammare 9
Sambenedettese, F. Fabriano e Jesina 8
Osimana, F. Maceratese e Montegiorgio 7
Real metauro e Castelfrettese 6
Tolentino e Vis Macerata 3
Urbino 2
Vigor Senigallia 1




4 Ottobre 2009 alle 19:06 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata