Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 09:22 di Mar 23 Apr 2024

Pippo Pollina @ Teatro dell’Arancio, Grottammare

di | in: Cultura e Spettacoli, Primo Piano


GROTTAMMARE (AP) – Il cantautore siciliano si esibirà il 1 novembre al Teatro dell’Arancio.


Pippo Pollina ritorna sui palcoscenici italiani e il suo tour tocca anche Gorttammare, con un concerto intimo e coinvolgente dal titolo Á la carte. L’evento è organizzato dall’associazione “Peppino Impastato”, in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del Comune di Grottammare. La location, domenica 1 novembre alle ore 21, è il Teatro dell’Arancio. Il costo del biglietto 16 euro.
Come nella migliore tradizione del gusto, i “commensali” potranno scegliere dal “menù” che verrà loro consegnato ad inizio concerto, i brani da assaporare e gustare, tratti dall’intero repertorio di Pippo Pollina, lasciandosi trasportare dalle indiscusse capacità dell’oste. Á la carte è uno spettacolo sempre diverso, giocato sull’improvvisazione e sull’intimità che si viene a creare di volta in volta tra il pubblico e Pippo, voce, chitarra acustica e piano.

Pippo Pollina è nato a Palermo nel 1963. Tra i suoi più grandi successi ricordiamo gli album “Rossocuore” (1999), “Racconti brevi” (2003) e “Bar Casablanca” (2005). Il suo ultimo lavoro, “Fra due isole” (2009), è un doppio live che celebra i suoi venticinque anni di carriera.




29 Ottobre 2009 alle 20:10 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata