Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 13:13 di Mer 24 Apr 2024

Torna Nick Cave: concerto-reading per presentare il nuovo romanzo

di | in: Cultura e Spettacoli, Primo Piano


Vent’anni dopo l’uscita del suo primo romanzo, Nick Cave ha annunciato una serie di eventi che avranno luogo in diverse città europee in occasione della pubblicazione della sua seconda fatica letteraria. Il cantautore australiano farà tappa anche a Milano il prossimo 22 ottobre, al Teatro del Verme. Con lui sul palco ci saranno Warren Ellis e Martyn Casey, in un mix di letture e musica dal vivo: Cave leggerà degli estratti dal suo nuovo libro proporrà una selezione di canzoni dal suo immenso repertorio. I fan avranno l’occasione unica di interagire con lo spettacolo, perché Cave accetterà domande dal pubblico. “Sarà informale, intimo e bizzarro” ha detto Nick Cave.


Il nuovo romanzo di Nick Cave si intitola La morte di Bunny Munro e uscirà nei prossimi giorni per Feltrinelli. E’ una storia apocalittica, convulsa, maestosa, come nello stile di Cave.
Bunny Munro vende prodotti di bellezza alle solitarie casalinghe della costa del Sud dell’Inghilterra. Alla deriva dopo il suicidio della moglie e in lotta nel tentativo di mantenere una presa sulla realtà, Bunny fa l’unica cosa che gli viene in mente: si mette sulla strada che è sempre stata la sua, con il figlio Bunny Junior di nove anni a rimorchio. La peregrinazione diventa sempre più bizzarra e frenetica, e il viaggio lo porta inesorabilmente a una resa dei conti. Sulla via, riemergono gli spettri del passato – padri decrepiti, fantasmi vendicativi, mariti gelosi ed eccitati killer psicopatici – e vengono a riscuotere i loro debiti…




3 Ottobre 2009 alle 21:17 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata