Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 05:36 di Gio 18 Apr 2024

Letture al museo: tante storie per sognare

di | in: Cultura e Spettacoli

Camerino, 30 ottobre 2009 – Ha riscosso un grande successo l’incontro “Letture al museo Tante storie per sognare” che si è svolto domenica 25 ottobre nel Polo Museale dell’Università di Camerino. Numerosi sono stati, infatti, i bambini che, accompagnati dai genitori, hanno ascoltato con interesse le storie narrate dai ragazzi dell’Associazione Sognalibro di San Severino Marche.


Certamente non possiamo negare che la lettura – hanno sottolineato  la Prof.ssa Chiara Invernizzi, Direttore del Polo Museale e la dott.ssa Sonia Cavirani, Direttore dell’Area Biblioteche – sia un elemento fondamentale di sviluppo della persona, anzi riteniamo che costituisca uno straordinario anello di contatto  tra il mondo degli adulti e quello dei  bambini, un modo intenso e divertente per aiutare i più piccoli a crescere. Senz’altro, vista l’ottima riuscita dell’appuntamento, ci impegneremo per organizzare altre occasioni di incontro, dando fin da ora l’appuntamento per il prossimo pomeriggio insieme, il 29 novembre, con “Tutti a bordo del beagle”, letture per bambini dai 9 agli 11 anni”.

 

L’incontro è stato promosso dall’Area Biblioteconomico Museale di Unicam, nell’ambito della mostra “Sulla rotta del Beagle, in viaggio con Darwin alla scoperta della teoria evolutiva” che sarà visitabile fino al prossimo 20 dicembre nella Sala Crivelli del  Polo Museale .




1 Novembre 2009 alle 3:03 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |
Tags:

Ricerca personalizzata