Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 21:09 di Ven 19 Apr 2024

Anche il sindaco alla Gran festa di fine anno della Legio Picena Rugby “Regina d’inverno 2009 del campionato di serie C”

di | in: Il Mascalzone Sportivo

GRAN FESTA PER LA “REGINA D’INVERNO  DEL RUGBY PICENO “ LEGIO PICENA RUGBY  CHE CHIUDE IL 2009   con un “sKoop A SORPRESA ” 

Dopo  aver ribadito  il primato di Regina d’inverno nel campionato di serie C di rugby  schiacciando inesorabilmente tutte le squadre del proprio girone  , un gran numero  di sostenitori  e  giocatori della  Legio Picena Rugby  si è ritrovato la sera del 29 Dicembre presso il ristorante “Il Relitto” per festeggiare la seconda eccezionale annata della vita  di questo autentico fenomeno del rugby cittadino. Si tratta della seconda  cena ufficiale della squadra a cui quest’anno hanno partecipato anche i numerosissimi ragazzini della neonata  squadra giovanile “Legio Shark” accompagnati dai genitori . Presenti alla serata anche il Sindaco Giovanni Gaspari   e molti ex giocatori  di Rugby   che hanno ricordato i vecchi tempi  in un clima esuberante e  festoso. Si è trattato  di una serata all’insegna della sportività e dell’amicizia per festeggiare quest’ennesimo obiettivo  raggiunto  da questi ragazzi che al di la di ogni pronostico si confermano  al primo posto  in questo sport  che vive in questa città fin dal 1973. Oggi  la  “Legio” ribadisce di essere la punta di diamante del rugby sambenedettese e rilancia  la Sambenedetto  rugbystica  confermando di essere  uno standard di riferimento per tutte le squadre del Centro Italia .  

Una squadra “ha detto il Sindaco”  che ,oltre ad una notevole  preparazione tecnica, continua a dimostrare  appieno come la filosofia  di questo  sport  sia basata  sull’amicizia  e  il grande spirito di collaborazione  disinteressato e incondizionato. Una squadra ,aggiungiamo noi ,che  si sta facendo largo con determinazione ammirevole ,affrontando  difficoltà  di ogni genere e che  progetta  grandi mete per il futuro .Questi ragazzi  autofinanziandosi  e senza alcun aiuto da parte di alcuno  giocano per  pura  passione  facendo onore soprattutto al  vero  spirito dello sport . Lo stesso sindaco  nel suo discorso di auguri ai commensali  ha riconosciuto a questi ragazzi il loro valore sia umano che sportivo confermando al fine che finalmente a Gennaio inizieranno i lavori per il nuovo campo da Rugby  . Giovanni Gaspari  ricordando che anche in passato ci fu una dolorosa scissione tra Fiamma  Rugby e Stella Rossa come l’anno scorso tra Legio Picena e Sambenedettese rugby , ha auspicato che il 2010   sia  invece l’anno della riunione delle due squadre in un’unica società che finalmente porti alto il nome di San Benedetto anche nel mondo rugbystico nazionale . Dopo di Lui tra un’ovazione generale ha preso la parola il mitico presidente della Legio Antonio Angelini che con poche ma commoventi parole ha stupito tutti i presenti  rimettendo  il proprio mandato nelle mani del sindaco rimanendo in attesa che anche i  dirigenti della Sambenedettese Rugby  facciano  la stessa cosa  e per il bene del Rugby in questa città tutti insieme si possa lavorare fin dai primi giorni del 2010 ad un comune grande progetto sportivo. Ha aggiunto  che l’unico nostro obiettivo in realtà deve essere di  portare alto il nome della nostra città in questo sport ,cosa che da qualche anno non avviene a causa di molte incomprensioni . A quel punto  tutti i presenti in  sala e i  molti ex giocatori e dirigenti del Rugby sambenedettese presenti in sala tra cui  spiccavano l’ex nazionale  Pierluigi Camiscioni  ,l’ex presidente Vincenzo Amato , il mitico Sergio Pignotti , l’architetto Daniele  Paolini  e vari altri ex giocatori in un clima di visibile commozione hanno elogiato l’iniziativa e si sono detti per questo disponibili a  collaborare  attivamente a questa grande   “Riunione “  auspicando  e augurandosi  che anche dall’altra parte  giunga un segnale  positivo  e che finalmente  nel 2010  la San Benedetto rugbystica  possa  decollare  verso mete sempre più ambite .

Un grande augurio di fine anno e  Buon 2010 a tutti  i rugbysti  e all’intera città !!!




31 Dicembre 2009 alle 20:39 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata