Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 00:21 di Ven 29 Mar 2024

Colonnella “La cultura non si taglia”

di | in: Cronaca e Attualità

Colonnella alla Rinascita per parlare di “Scuola, università, ricerca: risorse per il Piceno, risorse per l’Italia”

All’incontro che si svolgerà domani, (mercoledì 24 marzo) alle ore 17.30 presso la Libreria Rinascita di Ascoli Piceno, interverranno Luciano Modica, già Sottosegretario all’Università del Governo Prodi  e Presidente della Conferenza dei Rettori, e Francesca Puglisi, Responsabile del settore Scuola della Segreteria Nazionale del PD.


Mercoledì 24 marzo il Candidato PD per il rinnovo del Consiglio Regionale Pietro Colonnella promuove un’importante iniziativa sui temi della scuola. Alle ore 17.30 presso la libreria “Rinascita” di Ascoli Piceno, interverranno sul tema “La cultura non si taglia. Scuola, Università, ricerca: risorse per il Piceno, risorse per l’Italia”, Luciano Modica, già Sottosegretario all’Università del Governo Prodi e Presidente della Conferenza dei Rettori, e Francesca Puglisi, Responsabile del settore Scuola della Segreteria Nazionale del PD.

L’incontro assume un particolare rilievo alla luce dei numerosi tagli previsti dal Governo in tema di istruzione e formazione; nel 2011 si prevedono tagli di oltre 200 docenti solo nella nostra Provincia, molti piccoli comuni temono la chiusura dei plessi scolastici. La proposta di Colonnella e del PD è quella di attingere direttamente ai fondi europei per far fronte alla situazione di particolare difficoltà in cui versa il mondo della scuola.

“Sarà l’occasione per progettare insieme il futuro della scuola nelle marche – ha dichiarato Colonnella -. La prossima legislatura regionale vedrà una particolare attenzione ai temi dell’istruzione e della formazione; se sarò eletto farò della scuola uno dei temi fondamentali del mio impegno, anche in vista delle importanti decisioni da prendere nella Conferenza Stato Regioni, rispetto alla quale ho grande esperienza essendo stato per due anni Sottosegretario agli Affari Regionali”.

“Chiediamo inoltre un riconoscimento dell’Università del Piceno – ha proseguito Colonnella – che, con i suoi 3500 iscritti, di cui 2000 originari del territorio, vede aumentare il numero delle immatricolazione del 10% l’anno, uno dei maggiori tassi di crescita d’Italia”.  




23 Marzo 2010 alle 22:25 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata