Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 18:14 di Ven 19 Apr 2024

Filomena Raggiunti, la prima donna che attraverserà a nuoto il tratto di mare tra la Croazia e Giulianova, si allena nel Mar Rosso

di | in: Il Mascalzone Sportivo

L’impresa di Filomena Raggiunti: l’istruttrice di nuoto rosetana si allena nel Mar Rosso in attesa di affrontare la traversata a nuoto dalla Croazia a Giulianova.


Una trasferta egiziana per testare in mare aperto le sue capacità ed aspettative. L’istruttrice di nuoto rosetana Filomena Raggiunti, che il 19 luglio, affronterà la traversata a nuoto dell’Adriatico, partendo da Sebenico (Croazia) per arrivare a Giulianova, è partita il 20 febbraio per l’Egitto ed è rientrata in Italia il 28. Nella località turistica di Sharm El Sheik, la Raggiunti, accompagnata dal marito Luigi e dal suo fedelissimo team sportivo, si è finalmente allenata in mare aperto. Tutti i giorni, dalle 10 all’una, l’istruttrice si è allenata nelle acque del Mar Rosso, affrontando le correnti marine e le difficoltà naturali. I pomeriggio, dopo essersi riposata per due ore, Filomena ha continuato gli allenamenti, seguita dal suo preparatore atletico e fisioterapista, in una speciale piscina di acqua salata lunga 30 metri e per un’ora e mezza in palestra. L’istruttrice si ritiene molto soddisfatta dei risultati atletici scaturiti da questa trasferta in Egitto. “Gli allenamenti sono andati davvero molto bene”, ha raccontato Filomena, “nuotare in un mare aperto e sconosciuto da una sensazione diversa, magica ed emozionante, e mi sono resa conto che posso farcela ad affrontare la mia impresa con tranquillità al mille per mille”. Filomena Raggiunti ripartirà per l’Egitto a metà maggio per continuare lì parte dei suoi allenamenti in attesa della traversata del 19 luglio.





10 Marzo 2010 alle 12:50 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata