Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 11:40 di Mar 23 Apr 2024

Legambiente: Nontiscordardimé edizione 2010

di | in: dalla Città

SAN BENEDETTO TR. (AP) – Puntuale come ogni anno il 13 marzo torna Nontiscordardimé – Operazione scuole pulite, la giornata di volontariato organizzata da Legambiente che punta ad una collaborazione tra il mondo scolastico e i cittadini al fine di rendere più vivibili gli edifici scolastici.

Il circolo locale di Legambiente, in collaborazione con l’Assessorato all’Ambiente del comune di San Benedetto, nella giornata di sabato 13 marzo, ripropone, presso la scuola primaria Zona Nord, il progetto “Piedibus”: a scuola senz’auto.

Già alla 6^ edizione, questa iniziativa ha lo scopo di sensibilizzare gli studenti ad andare a scuola in sicurezza e rispettando l’ambiente. Con la collaborazione dei genitori e del comitato di quartiere San Filippo Neri, i ragazzi, divisi in gruppi, verranno accompagnati a scuola attraverso un percorso sicuro creato all’interno del quartiere.

Durante la mattinata di sabato 13 marzo, bambini, ragazzi, giovani, insegnanti e genitori dedicheranno una parte del loro tempo a compiere piccoli interventi mirati a migliorare le condizioni dell’edificio scolastico, del suo cortile o dell’area immediatamente antistante la scuola.

Verranno eseguiti piccoli lavori di manutenzione: dalla pulizia di spazi alla piantumazione di alberi e fiori, dalla verniciatura di aule alla costruzione di aiuole.

Sempre nella giornata di sabato 13 marzo alle ore 10:30, volontari di Legambiente saranno anche nella scuola primaria di S. Lucia, dove gli studenti verranno coinvolti in attività ludiche, culturali e di manutenzione del giardino.

L’edizione 2010 di Nontiscordardimé avrà come tema centrale la Scuola come luogo di cittadinanza e si protrarrà fino ad aprile coinvolgendo quasi tutte le scuole dell’infanzia e primarie di San Benedetto.




12 Marzo 2010 alle 13:47 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata