Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 09:19 di Ven 29 Mar 2024

Marcello Veneziani, “Amor Fati” al palazzo dei Capitani per “Incontri con l’Autore 2010”

di | in: Cultura e Spettacoli

Secondo appuntamento, sabato 20 marzo alle ore 17,30  con l’iniziativa “Incontri con l’Autore 2010”, promossa dall’Amministrazione Comunale, coordinata da Simbiosi Marketing e sostenuta da “Fainplast”, “Coop Adriatica” e dal Centro Commerciale Città delle Stelle, con la collaborazione de “La Bibliofila” di San Benedetto del Tronto.

A palazzo dei Capitani è la volta del noto  editorialista Marcello Veneziani che presenta la sua ultima opera “Amor Fati” (ed. Mondadori). Una riflessione appassionata sul destino, il caso e la provvidenza, alla ricerca di un disegno intelligente di vita nella nostra epoca che ne è priva, dominata dalla tecnica e dall’economia.


Amor Fati affronta il disperato bisogno di sacro e di senso in un tempo che ha perduto il passato e il futuro, ingoiati nel presente.
Amor Fati significa accogliere la vita, i suoi limiti e le sue responsabilità, fino in fondo: accettare la realtà e le sue imperfezioni. Amor Fati è la serenità degli inquieti.
E’ la prima volta di Marcello Veneziani nella città delle cento torri.Scrittore, editorialista del “Giornale”, Veneziani ha fondato e diretto settimanali, riviste, case editrici, e curato opere di filosofia, storia e cultura politica. Ha pubblicato per Mondadori: Il segreto del viandante (2003), I vinti (2004), Contro i barbari (2006), Rovesciare il ’68 (2008), Sud (2009).Nella stessa giornata, sabato 20 marzo, ma alle ore 11.00, Marcello Veneziani si incontrerà con gli studenti dell’Istituto d’Arte.



Ascoli Piceno, 18/3/2010




19 Marzo 2010 alle 20:12 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata