Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 22:03 di Ven 19 Apr 2024

Moto, il Meeting Team Prometeo si presenta

di | in: Il Mascalzone Sportivo

Sabato sera all’insegna dell’amicizia, quello vissuto il 13 Marzo al Ristorante “ La Palma” di San Lorenzo In Campo (PU), in occasione della presentazione dei programmi agonistici 2010 del team Prometeo di Acqualagna. In un clima dove ha prevalso il buon umore, lo spirito sportivo e aggregativo , la squadra diretta da Gianluca Aluigi ha scoperto le carte proponendosi come una delle realtà racing più interessanti dell’universo motociclistico nazionale. L’obiettivo principale del team Prometeo è rappresentato dal Campionato Italiano Velocità (CIV) della classe 600 STK dove schiererà il diciannovenne napoletano Gianluigi Busiello e il ventenne piemontese Vincenzo Muscari.

La preparazione delle due splendide(anche per livrea), Yamaha R6, è affidata ai tecnici guidati da Savio Tarsi, che grazie alla collaborazione di prestigiosi partner tecnici le renderà estremamente performanti in vista della prima prova del campionato che partirà il 18 Aprile dal circuito di Vallelunga. Prometeo pensa anche al futuro e per questo annovera fra le sue file tre promettenti piloti di minimoto, nella categoria esordienti Matteo Speranzini di Mondavio e Gianmarco Magi di Pesaro tutti due classe 2001 e già primo e terzo nella prima prova del regionale Marchigiano del 7 Marzo a Fermo(AP) . Nella categoria Junior, Manuel Magi fratello di Gianmarco e anche lui dominatore del primo appuntamento regionale, dedicato alle pocket bike.

Gianluca Aluigi Team Manager: “Abbiamo voluto riunire tutte le persone che collaborano alla realizzazione di quello che per noi è un grande sogno, ma anche grazie a loro potrà trasformarsi nel tempo in una splendida realtà!Ne è scaturita una gran bella festa, che ci dà la carica per iniziare una stagione che si prospetta molto impegnativa.Viviamo un periodo economico non felice,ma questo fa si che le nostre motivazioni e quelle delle aziende che credono in questo progetto agonistico siano ancor più forti. I nostri  obiettivi non nascondiamo siano ambiziosi, puntiamo senza mezzi termini ad essere da subito con Gianluigi Busiello fra i primi della 600 STK, categoria che per livello di competitività non ha pari nel panorama di un campionato prestigioso come il CIV. Crediamo molto anche in  Vincenzo Muscari , anche se da lui considerando la scarsa esperienza ci aspettiamo un progresso di risultati durante l’arco della stagione. I nostri “pilotini” hanno iniziato la stagione alla grande, vincendo nel regionale e questo ci riempie di orgoglio,anche se per loro l’obiettivo principale deve assolutamente rimanere il divertimento! Ora continueremo a preparare la prima prova del CIV, partecipando nel fine settimana ai test collettivi di Monza”




15 Marzo 2010 alle 21:07 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata