Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 18:38 di Mar 23 Apr 2024

Raffaella Stacciarini, “Amore imperfetto”: fenomeno letterario e di costume

di | in: Cultura e Spettacoli

Promozione libro ai tempi di Facebook. Migliaia di contatti e richieste di “Amore imperfetto” di Raffaella Stacciarini, l’editore Maroni già pensa alla ristampa della storia di amore saffico tra una ventenne  e una donna più matura. 


San Benedetto. Dopo le prime presentazioni, l’approdo a Bologna e l’uscita nelle librerie, “Amore Imperfetto” il libro della ventenne sambenedettese Raffaella Stacciarini  torna al punto d’origine.

Sarà presentato venerdì  26 marzo ore 18,30 al “Punto Einaudi”, in via a XX Settembre. Saranno presenti l’editore Maroni, entusiasta di aver scoperto un’autrice sorprendente come la Stacciarini ( starebbe già scrivendo un secondo libro su tutt’altra tematica) e la giornalista

Tiziana Capocasa. L’attrice Valentina De Cosmis, direttamente da Bologna, darà voce e interpretazione ad alcuni passi del romanzo.

Studentessa alla Facoltà di Lettere e Filosofia di Chieti con tante esperienze lavorative alla spalle, barista, cameriera, ora lavora in una società  che produce nuove energie, farà sicuramente strada nel campo letterario. Oltre a possedere indiscusse doti di scrittura ( è cresciuta divorando John Fante, Tondelli e Baricco) è sicuramente un personaggio. Così si presenta su FB : “Donna impura, bordellatrice insaziabile, lesta di testa e di tastiera, facile al gozzoviglio, che fugge la verità e insegue il vizio”. Migliaia di contatti, tanto che il libro “Amore imperfetto” uscito a dicembre è stato presentato al Caffè 602 di Pescara e in due locali bolognesi, “Le Stanze” e “Candy Bar”, locale gay lesbo di via del Pratello.

Presentazione insolita non  in luoghi deputati come librerie, auditorium, ma bar, locali alternativi. Insomma un libro da  sfogliare, leggere e gustare nei cafè.

Presentato con successo anche libreria “Babele” di Milano dove il libro è super richiesto. “L’omosessualità femminile- sostiene l’autrice  è molto più diffusa di quanto si possa immaginare. Anche se c’è molta ritrosia, specie nelle città di provincia ad uscire allo scoperto”.

Intanto il romanzo è diventato anche un racconto fotografico perché Raffaella Stacciarini  con l’entusiasmo dei suoi venti anni non ci ha pensato su due volte e  si è prestata a posare per la fotografa Roberta Malavolta  per dei nudi artistici,  ispirati alla storia d’amore del suo romanzo.

 Anche venerdì  presentazione nello stile di Lella: ore 18 appuntamento al punto Einaudi per un aperitivo imperfetto, seguirà presentazione libro. Per concludere ore 21 cena  all’ & Cafè di via Piemonte , 31. Il bar, ristorante, Internet point di Elisa Del Zompo, ideatrice della collana “Un libro quando vuoi”che tratta esclusivamente l’amore al femminile. Info e prenotazione al numero 346 9616294.




27 Marzo 2010 alle 0:12 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata