Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 18:26 di Ven 19 Apr 2024

Satira politica al SopPalco

di | in: Cultura e Spettacoli

“Nuova Gestione”, lo spettacolo di Mengoli, stigmatizza il Candidato

 


È tempo di par-condicio, e per questo la satira di Marco Mengoli colpirà equamente tanto a Destra quanto a Sinistra nello spettacolo “Nuova gestione”, che andrà in scena il prossimo sabato 6 febbraio al centro culturale SopPalco di Castelfidardo (Via A. Moro, 6).

Mengoli propone un resoconto delle vicende di cronaca degli ultimi mesi, e mette al centro di tutto il Candidato, in lizza per un posto di prestigio, una carica, una poltrona. “Sono sempre rimasto colpito – racconta Mengoli – da quei cartelli: ‘Nuova Gestione’. Come a dire… ‘Se quelli di prima facevano schifo, noi invece…’.

Così un giorno, a forza di sentire le promesse dei politici, che con loro l’Italia ripartirà, mi sono reso conto di quanto questo impegno assomigliasse a quel famoso slogan, e ho immaginato di vedere la nostra amata penisola dall’alto e di scorgervi al centro, a caratteri cubitali, proprio quel… NUOVA GESTIONE. E allora mi sono detto: ‘Entro in politica!’”.

Uno spettacolo che farà scaturire risate amare, secondo la poetica di questo artista che coniuga satira e musica dal vivo, eseguita dall’ensemble musicale i Qualunquisti, alla ricerca di un teatro che svegli le menti sopite e metta in moto il pensiero. Gli spettacoli di Mengoli sono una scarica d’ilarità intelligente e toccano la politica, il sesso, la religione, la guerra, l’attualità, in un’alternanza di monologhi e canzoni d’autore.


 


Per informazioni:
Tel. 329.1018885 (Gianluca)

spettacoli@teatroterradinessuno.it www.teatroterradinessuno.it




1 Marzo 2010 alle 23:03 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |
Tags:

Ricerca personalizzata