Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 10:18 di Sab 20 Apr 2024

Le Vibrazioni, “Le Strade del Tempo Tour”

di | in: Cultura e Spettacoli

 Con il concerto della band  Le Vibrazioni Civitanova Marche festeggia la festa del 1 Maggio
 
Il concerto è organizzato dall’Amministrazione Comunale di Civitanova Marche e  Teatri di Civitanova, l’inizio è previsto per le ore 21,30 presso la Piazza XX Settembre.
L’ingresso  al concerto è gratuito.
 
Per informazioni si puo’ contattare Piceno Eventi al numero 0736981746 oppure i Teatri di Civitanova Marche al numero 0733812936, oppure consultare il sito
www.picenoeventi.it

 

ON THE ROAD LUNGO… “LE STRADE DEL TEMPO”


Col “furgone” carico di strumenti e il rock pronto a far tremare il cuore, Le Vibrazioni stanno per partire con “Le Strade del Tempo Tour”: la tournée omonima del loro nuovo album – uscito lo scorso 22 gennaio –  che segna il ritorno della band milanese sui palchi dei club italiani è infatti alla linea di partenza. Prima tappa sarà il 18 marzo all’Hiroshima Mon Amour di Torino.

Come in un fluido trascorrere del tempo, le canzoni, molte riarrangiate in chiave medley, lasceranno godere al pubblico quasi due ore di musica, ad alto ritmo. Cambi di scena, atmosfere gothic e tanta tanta energia da cantare e ballare, saranno gli ingredienti di questi live che si preannunciano ad alto tasso di “Vibrante” rock.

Dopo un album onirico, energico e ammaliante come “Le strade del tempo” (prodotto da Marco Trentacoste, pubblicato su etichetta Rca – distribuzione Sony Music), Le Vibrazioni stanno infatti per proporre al loro pubblico lo stesso cocktail di emozioni, in versione live.

Nel disco Francesco Sàrcina (voce e chitarra), Stefano Verderi (chitarra e piano), Alessandro Deidda (batteria e percussioni) e Emanuele Gardossi (basso), sono infatti riusciti a tracciare un percorso immaginifico, un sogno rock fatto di emozioni nette, precise, che colpiscono dritte alla gola. Il risultato è una nuova pagina di rock, quella degli anni ’10, fatto di sogno, forza e colori: elementi che prenderanno forma e vita nei concerti con cui Le Vibrazioni si apprestano a girare l’Italia.

La prima parte dei concerti sarà infatti dedicata proprio a “Le strade del tempo”: un lavoro al quale hanno dedicato quasi un anno e che rappresenta il punto di maturità di questa band in grado di conquistare le vette radiofoniche come il cuore dei rocker più puri. Ed è con questo spirito che nella seconda parte Le Vibrazioni attingeranno dal repertorio del passato: dal primo disco ad oggi, rispolvereranno i pezzi storici, ripescando nel loro bagaglio musicale quei brani che negli anni sono diventati veri e propri “singoli live”, ovvero canzoni passate più in sordina radiofonicamente ma che hanno riscosso un incredibile successo dal vivo.       

 

Dopo circa 500 concerti collezionati in cinque anni e dieci anni di attività live, il 18 marzo 2010 Le Vibrazioni saranno perciò di nuovo in tour. Al loro fianco, Barley Arts, l’agenzia che nel 2003 per prima ha creduto nell’indiscutibile talento live della band e li ha seguiti in una crescita artistica e di popolarità di proporzioni uniche.

La serie di concerti nei club che sancisce il nuovo sodalizio di Barley Arts e Le Vibrazioni comincia il 18 marzo all’Hiroshima di Torino, seguito dal Live di Trezzo (MI) il 19, per poi essere il 20 al Vidia di Cesena, al Viper di Firenze il 25, al New Age di Roncade (TV) il 26, al Tunnel di Reggio Emilia il 2 aprile e allo Urban Club di Perugia il 10 aprile.


Le date del tour già confermate:                                                                                     

       GIOVEDI’         18 MARZO        TORINO                             HIROSHIMA MON AMOUR        

       VENERDI’        19 MARZO        TREZZO (MI)                      LIVE CLUB                           

       SABATO          20 MARZO        CESENA                             VIDIA CLUB                         

       GIOVEDI’         25 MARZO        FIRENZE                             VIPER                                  

       VENERDI’        26 MARZO        RONCADE (TV)                  NEW AGE                           

       VENERDI’        2 APRILE           REGGIO EMILIA                 TUNNEL

       SABATO          10 APRILE         PERUGIA                              URBAN CLUB                    


Ingresso posto unico 15 euro + prev

Biglietti in vendita nel circuito Ticketone e nei punti vendita abituali delle singole città.

Info 02 76113055.




30 Aprile 2010 alle 22:17 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata