Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 08:39 di Ven 29 Mar 2024

A Rimini c’è il “Wellness”

di | in: Cronaca e Attualità

Parte oggi la kermesse regina del fitness, benessere e sport,  e si concluderà domenica 16 maggio.

E’ la “Rimini Wellness”, arrivata quest’anno alla quinta edizione, e si preannuncia anche questa volta ricca di novità e sorprese.


Si svolgerà nella Rimini Fiera, occupando 14 padiglioni, 93 mila metri quadri indoor e 66 mila outdoor, in cui 360 aziende metteranno in scena più di 100 tipi diversi di attività.

Un vero e proprio contenitore di eventi che ospita oltre 500 presenter provenienti da tutto il mondo, e che intende consolidare e accrescere il successo degli anni scorsi.

Nei suoi primi 4 anni di vita, infatti, la manifestazione è riuscita a fare il pieno sia di pubblico che di operatori professionali provenienti da tutto il mondo, come confermano i numeri: oltre 162.000 visitatori e 15.346 biglietti staccati online. E quest’anno l’edizione si preannuncia ancora più ricca di contenuti e iniziative «senza però modificarne la formula vincente» come conferma Patrizia Cecchi direttore di Business Unit.

Oltre alle sei classiche “anime” della fiera (fitness, benessere-bellezza, sport & dance fashion, wellness food, water wellness, contract design) quest’anno è stata introdotta anche un’area espositiva interamente dedicata alla fisioterapia e alla riabilitazione, la Riabiltec, in cui si incontrano operatori medici del settore provenienti da tutta Italia, e in cui si effettueranno delle dimostrazioni tecniche di massaggio, corsi di circuit training in piscina e nuove tecniche di linfodrenaggio.

Ma non solo. La novità assoluta di Rimini Wellness 2010 è il Pilates junction, ovvero l’incontro degli operatori del mondo del Pilates, con aree espositive dei maggiori brand internazionali, lezioni gratuite e due sale dedicate per i corsi di formazione.  E tra le novità fitness più importanti non si possono tralasciare le nuove discipline in arrivo da tutto il mondo: la “burlesque fitness” dedicato a tutte quelle donne che vogliono restare in forma riscoprendo la propria sensualità; la “bootcamp bs system”, ispirata al training dei marines americani; la “movida”, che concilia divertimento, allenamento e aggregazione; il “duo fit training”, da realizzarsi in coppia.

Anche l’area acquatica è stata ampliata, tanto da diventare un vero e proprio punto di ritrovo, tra corsi di nuoto, immersioni e aperitivi a bordo piscina. Oltre all’acqua, non va dimenticata la spiaggia, l’elemento forte della riviera romagnola. «Nel dopo fiera, infatti, si accenderanno le mille luci di “Rimini Wellness on the beach” che animerà il litorale con spettacoli, sport, feste, momenti culturali, articolati fra spiaggia, ristoranti, pub, luoghi d’arte e discoteche», ha affermato Marco Borroni, consigliere d’amministrazione di Rimini Fiera.




13 Maggio 2010 alle 22:45 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata