Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 12:43 di Gio 18 Apr 2024

Enel, “Centrali aperte”

di | in: Cronaca e Attualità

PIENONE A PORTA ROMANA DI ASCOLI PICENO. IN OLTRE MILLE TRA TURBINE IDRAULICHE ED EVENTI.

ATTESTATO DI BENEMERENZA DEL COMUNE AL RESPONSABILE ENEL.






Ascoli Piceno, 31 maggio 2010 – Ieri ben oltre 1.000 persone hanno goduto del ricco programma di visite ed accoglienza nella centrale idroelettrica Enel di Porta Romana.


Una bella giornata di sole e poche nuvole, passeggere e asciutte, hanno favorito il grande afflusso di pubblico con tantissimi bambini e giovani genitori: forse il più piccolo è stato Francesco di soli 2 mesi, in carrozzina.


La festa in centrale si è protratta fino alle 20.00, oltre l’orario previsto, per l’inarrestabile afflusso di ospiti e le curiosità dell’ultima ora, come l’arrivo di un gruppo del Vespa Club di Pagliare – Ascoli Piceno guidato dal Presidente Giuseppe D’Emidio.


Nella mattinata un imprevisto e piacevole intermezzo, nel corso delle esibizioni del gruppo “ A Randerchitte”, quando in rappresentanza del “Comune di Ascoli Piceno – Medaglia d’oro al valor militare per attività partigiana”  l’Assessore all’Ambiente e alle Fonti Energetiche, Claudio Travanti, ha consegnato all’ing. Silvano Silvi una targa quale “Attestato di Benemerito del Lavoro per l’impegno e la dedizione con cui ha rivestito il ruolo di Responsabile Produzione Idroelettrica Marche di Enel, dimostrando fedeltà al lavoro e contribuito allo sviluppo e all’arricchimento del tessuto economico ascolano” ; attestato sottoscritto dal Sindaco della città, avv. Guido Castelli. Silvano Silvi dal primo giugno è in pensione.


Grandi lodi di pubblico e autorità all’iniziativa di Enel “centrali aperte” che ad Ascoli ha portato anche turisti da città lontane che hanno associato alla visita della centrale, proprio al centro della città, la visita delle tantissime emergenze artistiche e architettoniche di questa antichissima città caratterizzata da raffinate costruzioni in travertino del posto, tra cui il Forte Malatesta, ieri straordinariamente aperto per i turisti.


SILVANO SILVI (DA DOAMNI E’ IN PENSIONE)



SL273580TRAVANTI PREMIA SILVI ENEL TARGA




























Nato nel 1951 ad Appignano di Macerata è diventato, con la famiglia e il lavoro, ascolano di adozione e ad Ascoli Piceno continua il suo impegno di uomo e professionista per la famiglia e la comunità.


Laureato in Ingegneria Meccanica ad Ancona presso Università Politecnica delle Marche è in Enel dal 1974;  dal 1° giugno 2010 a riposo.


Si è occupato da sempre di Produzione di Energia Elettrica; nei primi anni nel settore Nucleare e quindi nell’  Idroelettrico ed Eolico in particolare nell’ambito delle regioni Marche, Abruzzo e Molise.


Ha dato il suo contributo alla messa in servizio di una delle più grandi centrali idroelettriche italiane del centro-sud, in Abruzzo: l’impianto di San Giacomo sul fiume Vomano intitolato  a Ignazio Silone.


Da molti anni Responsabile Enel Produzione Idroelettrica per la Regione Marche.





31 Maggio 2010 alle 16:45 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata