Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 12:46 di Mar 23 Apr 2024

I Grammar School alla Notte Bianca di Marotta

di | in: Cultura e Spettacoli

Tre ore di concerto con i classic del rock 


MAROTTA- Il comitato organizzatore Notte bianca di Marotta svela un altro particolare della serata in programma per venerdì 13 agosto, uno dei momenti clou della festa.

Nel piazzale davanti a Villa Valentina, in uno scenario suggestivo, con il mare alle spalle e un grande palco e le architetture del suggestivo palazzo di fronte, si esibiranno i Grammar school, una band storica, anglo-italo-americana. Oltre due ore di concerto in cui si potranno ascoltare  i classici di alcune leggende pop-rock del XX° secolo: i Beatles, i Pink floyd, Dire straits, Simon and Garfunkel, i Queen, i Bee gees, i Police, gli Eagles e tanti altri.

La formazione è così composta: Paul Manners, voce e chitarra, Filippo Montesi, voce e chitarra, Steve Pearson, batteria e zendrum, Checco Montesi, dietro le tastiere.

 

Il nome del gruppo viene tradotto in italiano letteralmente con “Scuola di grammatica”. Quindi, invece della solita cover band tematica, il gruppo si pone come educatore delle nuove generazioni in materia di una vasta e varia parte della musica pop-rock del secolo scorso e contemporaneamente “spolveratori” di memorie ed emozioni delle generazioni che hanno vissuto quell’epoca.
Durante l’esecuzione di ogni brano, le parole in lingua originale vengono proiettate su un maxischermo insieme alla traduzione italiana e a qualche immagine per aiutare a capire a fondo il senso di quella musica che magari è sfuggito per anni agli ascoltatori veterani e che, in questo modo, contribuisce ad abituare quelli più giovani a dare importanza al contenuto dei testi. La piazza diventa un’aula, il palco una cattedra e tutti a lezione di bella musica, divertendosi.


“Ma questa è solo una delle tante sorprese che emozionerà gli ospiti della Notte bianca di Marotta – assicurano gli organizzatori -. Stiamo lavorando a definire con cura tutte le altre novità, che sveleremo quanto prima”.

Intanto, per rimanere sempre aggiornati c’è il sito internet dell’evento www.nottebiancamarotta.it, con collegamenti all’album fotografico della scorsa edizione, al gruppo Facebook, al blog con i comunicati stampa e ai video caricati su Youtube dai ragazzi che hanno partecipato alla passata festa.


Il gruppo Facebook

http://www.facebook.com/?sk=messages&tid=1239334384401#!/group.php?gid=93700265795&ref=ts

Il canale youtube

http://www.youtube.com/user/grammarschoolband

La pagina My space

http://www.youtube.com/user/grammarschoolband




30 Giugno 2010 alle 20:14 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata