Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 21:53 di Ven 19 Apr 2024

Porte Aperte in UniCam

di | in: Cronaca e Attualità

Unicam propone “Porte aperte in UNICAM – estate 2010”

L’iniziativa per studenti e famiglie dal 15 luglio al 30 settembre



Camerino, 20 luglio 2010 – L’Università di Camerino orienta anche in estate! Torna infatti a partire dal 15 luglio, e fino al 30 settembre, l’iniziativa “Porte aperte in Unicam – estate 2010”.


Consultando il calendario disponibile nel sito www.unicam.it, gli studenti interessati potranno parlare direttamente con i docenti e visitare le strutture dove si svolgono le attività didattiche e di ricerca, le aule, le biblioteche e laboratori, delle sette “Scuole” di Unicam: Architettura e Design, Bioscienze e Biotecnologie, Giurisprudenza, Scienze Ambientali, Scienze del Farmaco e dei Prodotti della Salute, Scienze Mediche Veterinarie, Scienze e Tecnologie, dislocate nelle sedi di Camerino, Matelica, Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto.

Presso tutte le sedi sarà possibile, insieme alle proprie famiglie e ai propri amici, acquisire informazioni utili sui corsi di studi, sulle molteplici agevolazioni e borse di studio messe a disposizione dall’Ateneo in particolare per gli studenti meritevoli, sui servizi per gli studenti, sulle possibilità di studio all’estero, sulle possibilità di alloggio.

 

L’appuntamento estivo con Porte aperte in Unicam è un’iniziativa che il servizio Orientamento di Unicam propone proprio nel periodo in cui gli studenti che devono scegliere il percorso universitario da seguire hanno bisogno di chiarire i propri dubbi. L’intento è quindi quello di dare ai ragazzi e alle loro famiglie l’opportunità di scoprire e di conoscere quello che l’Ateneo offre per il loro futuro, aiutarli a capire qual è il corso di laurea più adatto ai loro interessi e alle loro aspirazioni.


Porte Aperte in Unicam – estate 2010 si terrà dal 15 luglio al 30 settembre. Il Punto Informativo Matricole è situato a Camerino in via Pieragostini, 18; tel. 0737 404606/08, numero verde 800 054000; segreteria.orientamento@unicam.it

Tutte le informazioni sono disponibili anche nel sito www.unicam.it.




22 Luglio 2010 alle 1:20 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata