Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 20:13 di Ven 19 Apr 2024

Celebrazioni nelle parrocchie per gli studenti delle scuole

di | in: Cronaca e Attualità, dal Piceno

Comune e Provveditorato agli Studi organizzano celebrazioni nelle parrocchie per gli studenti delle scuole elementari e medie


ASCOLI PICENO – Anche quest’anno l’Amministrazione Comunale in collaborazione con la Curia e il Provveditorato agli Studi, ha pensato di offrire agli studenti la possibilità di iniziare l’anno scolastico all’insegna dei valori della fede e della tradizione cristiana predisponendo una serie di celebrazioni nelle parrocchie dei diversi quartieri della città. L’iniziativa è partita giovedì scorso nella Cattedrale di Sant’Emidio ed è proseguita lunedì nella chiesa del Cuore Immacolato di Maria e stamattina nella chiesa dei Santi Simone Giuda.

I prossimi appuntamenti, sempre alle ore 9.30 saranno domani a San Giacomo della Marca, giovedì a Villa Sant’Antonio, venerdì a Mozzano e si concluderanno lunedì a Marino del Tronto e martedì 19 ottobre a Poggio di Bretta.

‘Ritengo che questi appuntamenti – ha dichiarato il Sindaco Guido Castelli – siano fondamentali per rilanciare i valori cattolici, anche nelle scuole statali. Abbiamo invitato a queste celebrazioni gli alunni del quarto e quinto anno delle Scuole Elementari e dei tre anni delle Scuole Medie. Finora negli appuntamenti avuti c’è stata sempre grande affluenza, segno evidente che anche i Dirigenti Scolastici credono molto in questo progetto e per questo voglio approfittare dell’occasione per ringraziarli sentitamente’.




12 Ottobre 2010 alle 23:56 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata