Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 17:42 di Gio 18 Apr 2024

Centobuchi – Grottammare 2 a 1

di | in: Il Mascalzone Sportivo

CENTOBUCHI (4-4-2): Palanca; Alessandrini, Angelini, Silvestri, Trasatti; Valente, Frinconi, Pesce (83‘ Mattioli), De Florio (21‘ Del Moro M., 46’ Fioravanti); Lunerti, De Marco.

A disp. Marchegiani, Luzi, Gigli F., Antonini. All. Filipponi.

GROTTAMMARE (4-3-3): Camaioni; Falà, Oddi, Corradetti, Adamoli (36‘ Giovagnoli); Traini, Faraone (46’ Mastroianni), Orlandi; Nardini (77’ Bollettini), De Angelis, Ludovisi.

A disp. Pompei, Allevi, Cataldi, Colletta. All. Del Moro.

ARBITRO: Piersimoni di Macerata (Travaglia-Ciabattoni di Ascoli Piceno).

RETI: 30’ Lunerti, 80’ Ludovisi, 90’ Frinconi.

NOTE. Spettatori 300 circa; ammoniti: Pesce, Fioravanti, Trasatti (C), Orlandi, Oddi, Ludovisi (G); angoli 1-5; recupero: 3’+4’.


CENTOBUCHI, 2010-10-02 – Non riesce ancora a trovare la vittoria in trasferta il Grottammare guidato da Del Moro, che esce sconfitto dal Comunale di Centobuchi. E’ mancata di certo un pizzico di fortuna, che hanno avuto invece gli avversari. Domenica arriva al ‘Pirani’ l’Ancona ed è vietato fare passi falsi.


Parte subito il Centobuchi con Valente, che al 1’ manda il cuoio fuori. Risponde al 5’ Ludovisi, ma il tiro è debole e finisce in braccio a Palanza.

Al 30’ del primo tempo il Centobuchi passa in vantaggio con una punizione dubbia concessa da Piersimoni di Macerata. Si fa carico del tiro Lunerti, che mira al sette e non sbaglia, lasciando attoniti Camaioni e i compagni.

Al 35’ Lunerti calcia di nuovo punizione fotocopia del gol, ma questa volta Camaioni non si fa sorprendere e la respinge. Al 36’ Adamoli viene colpito da Alessandrini ed è costretto ad uscire con un vistoso taglio al labbro. Al 43’ Traini tira di poco fuori. Al 44’ De Angelis riceve palla da Nardini e tira dall’area di rigore, ma il portiere monteprandondese si allunga e toglie la sfera dall’angoletto basso. Al 46’ secondo miracolo di Palanca su De Angelis: questa volta il numero uno toglie la palla dall’incrocio dei pali. Al 51’ Nardini tira dal limite, Palanca si tuffa e accoglie la palla tra le braccia. Al 63’ ci prova Traini, ma il portiere avversario è sempre vigile, e con una parata plastica impedisce alla rete di gonfiarsi. Al 73’ Mastroianni, l’ultimo arrivato in casa Grottammare, in girata tira addosso al portiere. Al 74’ Valente da fuori area accarezza il palo e spedisce sul fondo.

All’80’ Ludovisi aggancia il pareggio: Bollettini crossa e la mette sulla testa di Ludovisi, che occhi negli occhi con Palanca lo batte.

Al 90’ un cross dalla destra di De Marco finisce sui piedi di Frinconi, che approfittando di un errore di Falà sigla la rete della vittoria per il Centobuchi.

Al 93 un corner di Orlandi viene intercettato da Traini, che in girata tenta l’ultimo affondo.




2 Ottobre 2010 alle 20:08 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata