Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 01:23 di Sab 20 Apr 2024

dalla Città

di | in: Cronaca e Attualità, dalla Città

Via ai lavori per la recinzione del parco Wojtyla


Hanno preso il via nei giorni scorsi i lavori di realizzazione della recinzione del parco “Karol Wojtyla” di via Lombardia, più volte in passato preso di mira dai vandali. Un’opera dunque molto attesa dai cittadini residenti nel quartiere e dal Comitato di quartiere stesso che aveva inserito l’opera come prioritaria nell’ambito delle richieste per il Bilancio partecipato.


Si sta dunque procedendo a realizzare i muretti di sostegno della cancellata che, alla fine, risulterà alta oltre due metri. La recinzione interesserà tutti e tre gli accessi al parco, su viale De Gasperi, su via Lombardia e su via Toscana, dove rimarrà libera la fruizione lo spazio circostante la statua di S. Antonio di Padova.


Tutti e tre gli accessi saranno dotati di un passaggio carrabile per consentire l’ingresso dei mezzi addetti alla manutenzione del parco e di quelli di emergenza ma avranno dei cancelli indipendenti per il passaggio pedonale che verranno chiusi nelle ore notturne. Ulteriori dispositivi di protezione serviranno ad evitare che i bambini più piccoli possano autonomamente uscire dal parco.


L’intervento ha un costo che sfiora i 20.000 euro ed è eseguito dalla ditta Lupi Vincenzo di San Benedetto che dovrà terminarlo entro 45 giorni dalla consegna del cantiere.


Il Comune cerca rilevatori per il censimento


Il Comune di San Benedetto ha pubblicato un bando per la selezione di personale a cui conferire contratti di prestazione occasionale per l’attività rilevazione dei numeri civici e degli edifici in vista del Censimento generale della popolazione previsto dall’ISTAT per il 2011.


L’incarico di rilevatore si configurerà come incarico temporaneo con carattere di lavoro autonomo occasionale, non soggetto ad iscrizione previdenziale.


Per fare domanda, occorrono il diploma di scuola media superiore di durata quinquennale, disponibilità agli spostamenti, con mezzi propri, in qualsiasi zona del territorio del Comune di San Benedetto del Tronto, conoscenza e capacità d’uso dei più diffusi strumenti ed applicativi informatici.


La domanda dovrà essere indirizzata al Comune di San Benedetto del Tronto – Servizio sportello unico del cittadino – viale De Gasperi, 124 – 63039 San Benedetto del Tronto e dovrà pervenire entro e non oltre le ore 13 del giorno 18 ottobre 2010.


Copia del bando e fac-simile di domanda sono disponibili sul sito internet www.comunesbt.it  alla voce “concorsi” o presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, piano terra del Municipio di viale De Gasperi.

Aprono le mense scolastiche


Oggi hanno riaperto i battenti le mense scolastiche della città: il personale era pronto per fornire oltre mille pasti provenienti dalle sette cucine dislocate nelle scuole di San Benedetto. Quest’anno si registrano ben 500 nuove iscrizioni al servizio mensa: un numero che potrebbe aumentare, visto che molti genitori stanno presentando la domanda ancora in queste ore. Per i ritardatari la “junior card”, la tessera ricaricabile che consente l’acquisto dei pasti, verrà consegnata direttamente a scuola al personale addetto.


L’assessore alla pubblica istruzione Margherita Sorge ha visitato stamane i refettori delle primarie “Marchegiani” del Paese Alto e di via Petrarca intrattenendosi con i bimbi e la dirigente Stefania Marini: “Siamo orgogliosi del servizio che offriamo – ha detto nel suo breve saluto l’assessore Sorge, annunciando che nei giorni venturi visiterà tutte le altre scuole – sia perché i prodotti che il nostro servizio Economato acquista sono di primissima qualità, tutti forniti da ditte locali, sia perché cuoche e sporzionatori danno veramente il cuore per preparare i piatti con cura e attenzione. I riscontri che abbiamo dai genitori e dal personale scolastico, d’altronde, sono confortanti”.


Da quest’anno c’è un’importante novità: il menu delle mense, curato come sempre in collaborazione con la dott.ssa Romina Fani, collaboratrice della ASUR zona 12, è strutturato su otto settimane anziché su quattro e suddiviso in due tipologie: autunno/inverno (dal 1° ottobre al 31 marzo) e primavera/estate (dal 1° aprile al 30 giugno). Il tutto per garantire ulteriore varietà nell’alimentazione dei ragazzi mantenendo sempre molto alta la qualità dei prodotti utilizzati. Il menu completo, che qualche scuola ha già consegnato in copia ai genitori, è comunque disponibile sul sito del comune www.comunesbt.it nell’area tematica “scuola”.


E sempre a proposito di mense, c’è un’altra importante opportunità per le famiglie a basso reddito: quelle che presentano un Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) inferiore a 7.000 euro possono fare domanda per ottenere l’esenzione totale dal pagamento della mensa dei loro figli fino al 31 dicembre prossimo. Le domande sono disponibili all’URP del Comune, sul sito ufficiale dell’Ente e vanno presentate entro il 5 novembre 2010.


Da domani parte la vendita degli abbonamenti alla stagione teatrale


Mercoledì 6 ottobre comincia la campagna abbonamenti per la stagione teatrale 2010/2011 del teatro “Concordia”, promossa da Comune e Amat.


Si comincia con il rinnovo con prelazione per i vecchi abbonati, mentre dal 18 ottobre sarà possibile sottoscrivere i nuovi abbonamenti.


Gli abbonamenti possono essere acquistati presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 12 e dalle 16 alle 18. Il sabato dalle ore 10 alle ore 12


E’ possibile consultare il cartellone degli spettacoli, visitando questa pagina.




4 Ottobre 2010 alle 22:14 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata