Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 14:50 di Ven 19 Apr 2024

Fra(m)menti, Obiettivo Fotografia al Boccaccio Life

di | in: Cultura e Spettacoli

CON “DIARIO DI UNA GIORNATA”, RIPRENDONO AL BOCCACCIO LIFE DI ASCOLI LE MOSTRE FOTOGRAFICHE

ASCOLI PICENO, 2010-10-02 – La rassegna “FRA(m)MENTI – Obiettivo Fotografia”, proposta dal Boccaccio Life di Ascoli Piceno (che si pone sempre più come “motore” della cultura ascolana) e che tanto interesse ha suscitato lo scorso anno, riprende la sua programmazione mensile questa volta con una collettiva – dopo le sette personali della passata edizione – curata da Dino Cappelletti (con il coordinamento tecnico di Bruno Spurio).

Si tratta del risultato di un corso tenuto nella scorsa primavera dal noto fotografo di Grottammare, culminato con una giornata all¹insegna della fotografia di ³paesaggio², attraverso il nostro bellissimo territorio, da Castelluccio di Norcia alle dolci colline picene.

Il diario di questa giornata (11 luglio) è la mostra che si è tenuta dapprima presso il Comune di Cossignano durante lo scorso mese di agosto, grazie alla sensibilità del sindaco Roberto De Angelis, e che ora approda al Boccaccio Life, a dimostrazione che per realizzare foto d¹autore non occorre fare migliaia di chilometri e visitare posti lontani o esotiche location: spesso e volentieri basta guardarsi intorno e usare il cuore, oltre l¹occhio.

Tutte belle e davvero sorprendenti sono quindi le opere dei provetti fotografi: Domenico Ascolani, Domenico Bergamaschi, Valentina Bonci, Beatrice Bruni, Giulia Bucci, Domenico Crescenzi, Emidio Grisostomi, Dario Marcoionni, Paola Mascetti, Simone Nucci, Massimo Straccia e Loredana Virgili.
Oltre ai maestri Dino Cappelletti e Bruno Spurio.

All’apertura della mostra, giovedì 7 ottobre (ore 21), saranno presenti molti degli autori che hanno realizzato questo bellissimo ³Diario di una giornata².


RASSEGNA “FRA(m)MENTI” – OBIETTIVO FOTOGRAFIA
DIARIO DI UNA GIORNATA
Collettiva a cura di DINO CAPPELLETTI
Apertura mostra: 7 ottobre 2010 ore 21
La mostra resterà aperta tutti i giorni, fino al 31 ottobre, in orario di apertura del locale.

INFORMAZIONI:
BOCCACCIO LIFE
Via Castellana, 5 – Ascoli Piceno
Tel. 0736.250055
e-mail: foodfood@boccacciolife.it




2 Ottobre 2010 alle 0:03 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata