Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 11:04 di Gio 25 Apr 2024

Francesco Lupidi ha donato al Comune di Ripatransone un appezzamento di terreno

di | in: Cronaca e Attualità

RIPATRANSONE – Lunedì 18 Ottobre, presso lo studio del Notaio Dr. Albino Farina di Grottammare, alla presenza del Sindaco Paolo D’Erasmo, è stato firmato l’atto di donazione con cui il Dott. Ing. Francesco Lupidi ha donato al Comune di Ripatransone un appezzamento di terreno dell’estensione di mq. 11.511, sita nelle immediate vicinanze dell’anfiteatro delle Fonti.

La firma del rogito notarile da parte del Geom. Traini Simone, in rappresentanza del Comune di Ripatransone, ha concluso un iter iniziato alcuni anni or sono ed ha permesso al Comune di entrare in possesso di una vasta area posta in posizione strategica sia rispetto al Centro Storico che alle Mura Castellane.

L’appezzamento di terreno, così come fortemente voluto dal Dott. Ing. Lupidi, dovrà essere utilizzato per gli interessi della collettività ripana.

Il Sindaco D’Erasmo e l’Ass. Bruni hanno dichiarato: “giornata storica per la nostra città e per la collettività ripana che ha visto arricchirsi di un nuovo importante tassello, fondamentale per valorizzare il patrimonio storico e culturale attraverso una proficua utilizzazione dell’area donata”.

E’ con animo grato che il Sindaco e tutta l’Amministrazione Comunale esprimono la loro riconoscenza al benefattore Ing. Dott. Lupidi per lo splendido gesto compiuto.




20 Ottobre 2010 alle 22:42 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata