Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 23:19 di Ven 19 Apr 2024

The Charlatans a Firenze per il progetto Glorytellers

di | in: Cultura e Spettacoli

Glorytellers, il progetto animato da Musicus Concentus, Le Nozze Di Figaro, Reality Bites indaga nella scena della musica indipendente, tra post rock ed avant folk, tra ricerca, sperimentazione e nuove forme della canzone. Il percorso autunnale, partito con lo splendido concerto di Geoff Farina e Chris Brokaw, continua con un nome storico del Brit-pop, The Charlatans.
Il gruppo d’oltremanica si esibirà al Viper di Firenze il prossimogiovedì 28 ottobre.


Il tour dei Charlatans nasce per celebrare una carriera ventennale, che coincide con la pubblicazione del nuovo album “Who We Touch”, uscito a settembre. Undicesimo album nella storia della band, “Who We Touch” sottolinea il ritorno sulle scene di Tim Burgess e soci. Un ritorno in grande stile, come le serate al Wembley Stadium e al Twickenham Stadium di Londra, a fianco di The Who e The Rolling Stones.


“Who We Touch” nasce come “un viaggio sentimentale, un viaggio attraverso stati d’animo, da quelli oscuri e deliranti, per arrivare ad una chiusura si grande ottimismo”. Undici brani (“Love is Fine” è il primo singolo estratto) che contengono influenze e collaborazioni importanti come “You Can Swim”, ispirata ad “Another Green World” di Brian Eno, e “I Sing The Body Eclectic” cantata insieme a Penny Rimbauld, storica voce dei The Crass. Nel disco si ritrova la migliore ispirazione dei Charlatans e sono particolarmente attesi i loro concerti, già sold out per quanto riguarda le date in Inghilterra.


Posto unico € 20,00 – ridotto € 18

Biglietti ridotti su

www.musicusconcentus.com/liste

Info:

www.musicusconcentus.com

www.lenozzedifigaro.it

www.realitybites.it

tel. 055 287347 – 055 416812




27 Ottobre 2010 alle 20:06 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata