Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 04:44 di Mer 24 Apr 2024

Capodanno in piazza del Popolo da non perdere tra musica e risate

di | in: Cultura e Spettacoli

capodanno in piazza 2009

SUL PALCO NERKIAS, LUPO ALBERTO’S BAND, ABBA SHOW E LA COMICITA’ DI MACCHINI AFFIANCATO DALLA BRAVISSIMA QUARTARULLI


Sarà un Capodanno in piazza del Popolo da non perdere – sulla scia del grande riscontro di pubblico dello scorso anno – quello che per il secondo anno consecutivo l’Amministrazione comunale di Ascoli Piceno ha affidato all’associazione “Ascoli da Vivere”. Una sinergia che prosegue con il pieno sostegno del sindaco Guido Castelli e degli assessori comunali Massimiliano Brugni e Cesare Celani che stanno seguendo da vicino la fase di preparazione dell’evento.


Ancora una volta gli ascolani potranno, dunque, trascorrere il 31 dicembre nella suggestiva cornice di una delle piazze più belle d’Europa tra musica di qualità, ironia e satira pungente, allegria e coinvolgimento collettivo con il sound degli anni ’70-’80.

Un evento per il quale, a più di un mese di distanza, sta crescendo l’attesa a livello cittadino e non solo, mentre fervono i preparativi per mettere a punto tutti i dettagli di un già ricco programma.

Lo spettacolo in allestimento si baserà, innanzitutto, su tre momenti musicali di grandissimo impatto con l’imperdibile performance della Lupo Alberto’s Band, con quella che si preannuncia come l’ultima esibizione in pubblico dei Nerkias, storico gruppo satirico ascolano,  e con gli Abba Show, in un coinvolgente momento di grande revival. Il tutto in un alternarsi di momenti di cabaret con il bravissimo comico fantasista Massimo Macchini affiancato a condurre la serata dalla bellissima e bravissima ascolana Claudia Quartarulli.


L’associazione “Ascoli da Vivere” si occuperà della direzione artistica della serata per il secondo anno consecutivo, avvalendosi anche della collaborazione dei ragazzi di “Piceno 33”, William D’angelo, Giandomenico Lupi e Lindo Nepi.


Oltre all’attesissimo evento serale, quella del 31 dicembre sarà una giornata nella quale sarà possibile “vivere il centro storico di Ascoli” a 360 gradi, grazie ad iniziative parallele organizzate in collaborazione con l’associazione dei commercianti di “Ascolincentro”: saldi, aperitivi, cenoni.



Ascoli Piceno 01-12-2010       

                                                                            

 

LE SCHEDE SINTETICHE DEGLI ARTISTI

 

NERKIAS

 Quella del prossimo 31 dicembre si preannuncia come l’ultima esibizione della carriera dello storico gruppo musicale ascolano autore di brani come “L’Asculà”, “La mmidia”, “Ascoli Regina” e tanti altri ancora. E subito si è scatenato il popolo del social network “facebook” che ha accolto con entusiasmo questo ritorno musicale. Con i Nerkias non si possono escludere sorprese…


LUPO ALBERTO’S

La formazione nasce nel 1990 e propone un repertorio vasto e di ampio respiro che comprende e fonde generi musicali diversi.dal pop italiano e internazionale al rock, dal reggae al rhythm&blues,dalla disco 70\80 allo ska ed altro ancora in una specie di “BLOB music” che le permette di farsi apprezzare da tipologie di pubblico diverse


ABBA SHOW

Il gruppo ‘Abba Show’ nasce dall’idea del produttore Alberto Bertapelle di mettere in scena uno spettacolo musicale dove il pubblico possa si sentire un concerto di musica dal vivo, ma anche essere coinvolto in un vortice spettacolare di ballerini, effetti speciali e quant’altro.

Lo spettacolo messo in scena dagli AbbaShow, pur essendo basato sulle canzoni più famose della band culto degli anni ’70  (eseguite interamente ed esclusivamente dal vivo!) non è solo musica e non è solo Abba, bensì un evento studiato per ricreare l’atmostera tipica di quegli anni attraverso sonorità, luci, colori, abiti e coreografie.


PIERO MASSIMO MACCHINI

(PRESENTATORE/CABARETTISTA)

Piero Massimo Macchini, classe 1977, attore, fantasista, comico.

Si forma a 360° partecipando alla scuola Internazionale di teatro Circo a Vapore a Roma, frequenta stage e workshop con grandi maestri, tra i quali Jango Edwards, Yves Lebreton, Bustric, Leo Bassi e successivamente allarga il suo raggio d’azione all’ improvvisazione teatrale con l’associazione culturale e compagnia teatrale IMPROVVIVO (nella quale è il vice-presidente) e la LIIT(Lega Improvvisazione Italiana), portando in scena diverse opere con queste due compagnie.


CLAUDIA QUARTARULLI

(PRESENTATRICE/ CANTANTE) 

Claudia Quartarulli , 25 anni di Ascoli Piceno, studentessa universitaria ed apprendista liutaia.

Da circa 7 anni è presente sui palchi come cantante, presentatrice e corista in diverse formazioni, cimentandosi anche nella scrittura di inediti, molti dei quali realizzati con il gruppo “ The Dionisio” vincendo numerosi concorsi locali.

Nel 2007 entra a far parte di una delle formazioni più interessanti della provincia le “Only Women”, gruppo vocale composto da 4 donne.

Dal 2008 cominciano una collaborazione con i migliori CLUB della zona fino a prendere parte a grandi eventi nazionali ed internazionali.




30 Novembre 2010 alle 22:32 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata