Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 17:29 di Mar 16 Apr 2024

Il ponte sugli oceani domenica al Lauro Rossi di Macerata

di | in: Cultura e Spettacoli
Il ponte sugli oceani

Il ponte sugli oceani

MACERATA – Medaglia del Presidente della Repubblica per l’Alto Valore Culturale, medaglia del Presidente del Senato all’Acoustic Duo, Miglior Spettacolo al Festival Nazionale di Teatro Extra Small nel 2009, Miglior testo e Migliori effetti speciali e musicali al Festival Internazionale Ape D’oro all’Isola D’Elba, Miglior Attore al Festival Internazionale Festeamart Lugoj in Romania,  e ancora altre numerose onorificenze per “Il ponte sugli oceani. Amori” del Teatro Impiria di Verona di scena questa domenica alle 17.30 al Teatro Lauro Rossi di Macerata.

Penultimo appuntamento del 42mo Festival Nazionale Macerata Teatro premio Angelo Perugini promosso dal CTR, ecco un esempio di teatro-narrazione che, basandosi sul testo dello scrittore veneto Raffaello Cantieri, racconta la storia di una famiglia di emigranti veneti in un continuum temporale che parte da lontano e arriva ai giorni nostri.

Un viaggio che si fa interiore e non solo fisico, una condizione, quella del migrante, che vede mescolarsi luoghi, timori, esperienze dolorose, nostalgie, ricordi, musica, contaminazioni linguistiche e vita nuova.

Ad andare in scena dunque un testo che, tra documento e memoria, si fa portavoce di un pezzo di storia sì passata ma che si fa contemporanea se si volge lo sguardo al quotidiano, oltre il Veneto, oltre l’Italia, al di la di qualsiasi delimitazione geografica.

Appuntamento a domenica.


Per info e costi 0733 233508/230735




18 Novembre 2010 alle 19:41 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata