Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 14:30 di Sab 20 Apr 2024

Servizio Civile, alla ASUR12 termina il Progetto “Città e Salute”

di | in: Primo Piano
foto di gruppo con i quattro giovani che hanno prestato il servizio civile alla ASUR12

foto di gruppo con i quattro giovani che hanno prestato il servizio civile alla ASUR12

Incontro di commiato per la conclusione del Progetto “Città e Salute” realizzato dai Volontari del Servizio Civile Nazionale.


SAN BENEDETTO DEL TRONTO – E’ giunto al termine oggi 15 Nov 2010 il Progetto “Città e Salute” al quale hanno partecipato con entusiasmo i giovani del Servizio Civile Nazionale.

Emanuela Capecci, Valentina MariottiBarbara Poli e Daniele Piunti, impiegati in varie attività di diverse Unità Operative si sono dimostrati una risorsa preziosa per la struttura sanitaria locale.
I Volontari hanno scelto di dedicare un anno impegnandosi per il bene e la coesione sociale. Il Servizio Civile Volontario è, infatti, una importante e, spesso, unica occasione di crescita personale, una opportunità di educazione alla cittadinanza attiva come contributo allo sviluppo sociale, culturale ed economico del nostro paese.

Impegnandosi per dodici mesi questi giovani hanno aggiunto una esperienza qualificante al loro bagaglio di conoscenze oltre ad essere stati di grande utilità per la nostra Zona Territoriale. Nell’incontro di commiato di oggi il Direttore dell’ASUR12 Antonio Maria Novelli ha ringraziato i quattro partecipanti al Progetto “Città e Salute” per il fruttuoso apporto che hanno fornito all’Ente e per la bella esperienza formativa ed educativa maturata. Alla cerimonia odierna erano presenti, tra gli altri anche il Direttore Sanitario Remo Appignanesi, il Direttore del Distretto Giovanna Picciotti e Maurizio De Angelis, assessore ai Servizi Sociali di Ripatransone, Comune capofila del progetto.


SERVIZIO CIVILE VOLONTARIO

 

Realizzazione del Progetto “Città e Salute

 

Inizio progetto 16.11.2009 conclusione 15.11.2010

 

 

N. 4 Volontari impegnati presso l’ASUR12 hanno svolto attività di accoglienza ed informazione sull’accesso ai servizi soprattutto per le categorie di utenti più fragili.

 

Capecci Emanuela      c/o U.O. Medicina Legale         tutor Giampiero Filomeni

 

Mariotti Valentina       c/o U.O. Ost. e Gin.               tutor Lorella Corvaro

 

Piunti Daniele            c/o U.O. Rx                           tutor Lorella Corvaro

 

Poli Barbara              c/o Sportello Informazioni       tutor Anna G. Mandolini




15 Novembre 2010 alle 22:57 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata