Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 03:06 di Gio 18 Apr 2024

I Têtes de Bois presentano “Focus Turchia – Acqua e Terra” e “Treno + bici”

di | in: Cultura e Spettacoli

I Têtes de Bois, poetry-rockband romana, presentano un doppio appuntamento.

A Zagarolo (RM) dall’ 11 al 18 dicembre Stradarolo/41°parallelo “Focus Turchia – Acqua e Terra“, manifestazione di proiezioni, musica, incontri, visita archeologica, teatro, territori a confronto, la cintura urbana di Roma e quella di Istanbul, scenari e paesaggi di metropoli in mutazione, accomunati da temi antichi quali la preservazione e la lettura di uno sconfinato patrimonio archeologico. E il grande tema dell’acqua, l’oro blu, risorsa primaria più grande, messa in crisi in Italia come in Turchia da preoccupanti scenari di privatizzazione. E poi la musica, che tutto attraversa e unisce. Con i ragazzi, i bambini e il pubblico di Zagarolo, ancora in viaggio sul 41° Parallelo.

Ci saranno Marco Boccitto, Giovanni De Zorzi, Mario Tozzi, Sezgi Uygur, Francesca Balossi, Giovanni Azzena, Lorenzo Romito (Stalker ON), Giulia Fiocca (Primaveraromana), Asli Ingin, Matteo Locci, Andrea Satta, Carlo Amato e Luca De Carlo (Tetes de Bois), Alessandro D’Ambrosi (Associazione Amici di Zagarolo), Alessandra Vanzi, Agnese Valle, Sonya Orfalian, Paola Ponti, Paolo Modugno, Peyman Tadayon, Hamid Mohssenipoor. Per info sul programma clicca qui.


Il secondo appuntamento è “TRENO+BICI” in programma domenica 19 dicembre presso la Ferrovia Museo Stazione di Colonna (RM):


Sul tuo binario un treno porterà

performance tratta da “Passaggio 19” testi e musiche di Viola Buzzi

con Viola Buzzi e Claudio Giuliani


Goodbike

Storie, sogni, immagini e canzoni dedicate alla bicicletta in tutte le sue declinazioni possibili. Di e con i Têtes de Bois.
“Goodbike” è il titolo dell’ultimo straordinario album della band, secondo classificato nella categoria “miglior interprete assoluto” al Premio Tenco 2010. Il videoclip “Alfonsina e la bici”, tratto dallo stesso album – diretto da Agostino Ferrente e dedicato all’unica donna che abbia mai partecipato a un Giro d’Italia – ha vinto il Premio Speciale al Premio P.I.V.I. 2010. Leggi la recensione dell’album.




10 Dicembre 2010 alle 20:44 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata