Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 09:27 di Ven 29 Mar 2024

Ancora 100 passi, spettacolo teatrale a Colli del Tronto

di | in: Cultura e Spettacoli

Pasqualino Piunti

Sabato 29 gennaio, nell’oratorio di Colli del Tronto, alle 21.30 si svolgerà lo spettacolo teatrale “Ancora 100 passi”, promosso dal gruppo Fuoritempo, nell’ambito del festival “Lasciateci in Pace”, che racconta la storia della mafia degli ultimi 40 anni attraverso interventi scenici e musicali di giovani protagonisti. Interverranno alla serata Andrea La Monica, studente di Siracusa impegnato nella lotta alla mafia sul territorio e Don Rosario, giovane parroco della stessa città che, assieme ad Andrea, ha costituito una bella realtà giovanile per contrastare la cultura mafiosa.

 

 La rappresentazione sarà preceduta al mattino da un incontro tra Don Rosario ed Andrea con due classi del liceo scientifico “Rosetti” di San Benedetto del Tronto. L’iniziativa, nata dalla collaborazione tra l’Assessorato Provinciale alle Politiche Giovanili, nella persona del Vice Presidente Pasqualino Piunti, Luca Marcelli, Direttore Artistico del festival “Lasciateci in pace” e la consulta provinciale degli studenti, è stata accolta con entusiasmo dalla Prof.ssa Musarra e dagli studenti del Liceo “Rosetti”, che avranno l’occasione di confrontarsi su temi di grande interesse come la cultura della legalità in ambienti difficili del territorio nazionale.


Sono iniziative che favoriscono ed alimentano il senso civico dei giovani ha sottolineato l’Assessore Piunti – è infatti importante sensibilizzare le giovani generazioni sull’importanza della legalità e del rispetto delle leggi, che deve diventare un vero e proprio stile di vita a presidio dell’integrità della sana convivenza civile”.




27 Gennaio 2011 alle 22:52 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata