Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 13:16 di Ven 29 Mar 2024

Appignano, concorso di cortometraggi in scadenza

di | in: Cultura e Spettacoli

Frammenti

CONCORSO DI CORTOMETRAGGI “FRAMMENTI” IN SCADENZA


Conto alla rovescia per il bando di concorso “Frammenti” realizzato anche quest’anno per la 4° edizione dall’omonima associazione appignanese e patrocinato dalla Provincia di Ascoli Piceno oltre che dal Comune di Appignano del Tronto. La presentazione dei lavori video (documentari e/o di finzione) scade il 22 gennaio, dopo questa data i cortometraggi pervenuti saranno visionati e selezionati da un’attenta giuria di qualità che attribuirà ai migliori lavori i premi per la migliore sceneggiatura, regia e per il miglior corto in assoluto. In palio contributi in denaro fino a 500 euro e doni equosolidali. L’iniziativa, ormai nota nella nostra provincia, ha l’obiettivo di promuovere ogni forma di creatività e comunicazione attraverso l’audiovisivo ed in particolare utilizzando la formula molto amata dai più giovani del cinema breve, in questo senso l’associazione “Frammenti” intende favorire l’aggregazione giovanile e la libera espressione attraverso il video.

La premiazione finale e la visione delle migliori opere in concorso si svolgerà il 5 febbraio presso la nuova sala del Centro di Aggregazione Giovanile che ospita già il laboratorio multimediale di PangeaLab realizzato con il sostegno dell’Unione dei Comuni della Vallata del Tronto.

Si ricorda che il concorso è a tema libero e ogni partecipante può iscriversi con un numero massimo di tre cortometraggi di durata non superiore ai venti minuti ciascuno. Ogni corto dovrà essere inviato in una copia, esclusivamente in formato DVD e sul supporto dovranno essere indicati: titolo del corto, cognome e nome del regista, durata ed anno di realizzazione. Ogni supporto dovrà contenere un solo cortometraggio e a questo dovrà essere allegata una scheda di iscrizione scaricabile dal sito dell’associazione www.assframmenti.com




6 Gennaio 2011 alle 23:23 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata