Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 10:34 di Gio 28 Mar 2024

dalla Città

di | in: Cronaca e Attualità, dalla Città

sala consiglio comunale SBT


10 gennaio 2011

Il futuro urbanistico di San Benedetto al centro del Consiglio comunale aperto

L’assise convocata per venerdì 14 gennaio sarà un cruciale momento di partecipazione popolare sui contenuti del programma complesso per realizzare opere di pubblica utilità.
 
Come già annunciato, è stata convocata per venerdì 14 gennaio alle ore 17 una seduta “aperta” del Consiglio comunale a San Benedetto per affrontare, nella forma più partecipata possibile, il tema dello sviluppo urbanistico della città alla luce delle numerose novità in campo da diversi mesi.


Anche se infatti l’ordine del giorno parla di “opera pubblica di elevata valenza architettonica” da realizzarsi a cura della Fondazione Carisap e di connessi interventi di pubblica utilità, il dibattito verterà, come concordato nella conferenza dei capigruppo preparatoria del Consiglio, sull’intera operazione contenuta del cosiddetto “programma complesso” che ha dato origine ad un bando per individuare la disponibilità di privati a realizzare una serie di opere pubbliche in cambio di diritti edificatori.


“Si tratta di temi estremamente importanti per il futuro di San Benedetto – dice in proposito la presidente del Consiglio comunale Giulietta Capriotti – la discussione dovrà essere la più completa e ampia possibile per cui auspico che la cittadinanza non manchi a questa importante occasione di confronto”.

10 gennaio 2011

Corso per proprietari di cani, ancora qualche giorno per fare domanda

Chi vuol partecipare può iscriversi fino al giorno della prima lezione in programma sabato 15 gennaio

 

Ci sono ancora alcuni posti a disposizione per partecipare al percorso formativo teorico e pratico per proprietari di cani organizzato dall’associazione “L’Amico Fedele” in collaborazione con il Comune di San Benedetto del Tronto e il Servizio Veterinario dell’ASUR – Zona Territoriale n. 12.   Gli interessati possono presentare domanda entro venerdì 14 gennaio all’ufficio Protocollo del Comune oppure la mattina successiva, sabato 15 gennaio, direttamente prima dell’inizio della prima lezione, in programma alle ore 9 presso la sala “Eleonora Marcelli” sita al primo piano del vecchio Municipio di Piazza Battisti.


Il corso ha l’obiettivo di fornire informazioni chiare e facilmente  fruibili da un vasto pubblico, dando risposte esaustive alle domande e ai problemi che più frequentemente provengono dai proprietari di questi animali d’affezione. Il corso rientra inoltre nel programma di formazione previsto dall’ordinanza “Tutela dell’incolumità pubblica dell’aggressività di cani ” del 3 marzo 2009.


È previsto un contributo di Euro 30,00 per la partecipazione al corso teorico e di Euro 40,00 per la partecipazione alla parte teorica e pratica.


Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito del Comune www.comunesbt.it alla voce “bandi” dove è pubblicato anche l’elenco dei richiedenti sinora ammessi alle lezioni.




10 Gennaio 2011 alle 22:01 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |
Tags:

Ricerca personalizzata