Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 00:50 di Sab 20 Apr 2024

dalla Città

di | in: Cronaca e Attualità, dalla Città

carnevale sambenedettese

13 gennaio 2011

Carnevale a Viareggio: aperte le iscrizioni

Visita in Versilia sabato 19 e domenica 20 febbraio per rinnovare il tradizionale gemellaggio

  

Come ogni anno, il Comune di San Benedetto organizza una visita di due giorni nella città gemellata di Viareggio per assistere al famoso Carnevale. Il viaggio è in programma per sabato 19 e domenica 20 febbraio. Da San Benedetto partirà un pullman e saranno accolte 48 persone.


I costi per la partecipazione sono i seguenti: 135 euro il pernottamento in camera singola; 115 in camera doppia. Un eventuale terzo adulto paga 90 euro, mentre se il terzo è un bambino il supplemento è di 30 euro fino a 2 anni di età, di 55 euro dai 2 ai 6 anni, di 70 euro dai 6 ai 12 anni.


La quota include: viaggio andata e ritorno in pullman (partenza alle ore 6 dal liceo scientifico, partenza per il ritorno alle ore 18 della domenica da Viareggio), cena, pernottamento, colazione e pranzo all’hotel Palace di Viareggio, ingresso al Carnevale.


Per prenotare è indispensabile versare la quota totale di partecipazione tramite bonifico bancario sul conto corrente del Comune alle seguenti coordinate: Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno – Via Leopardi – 63074 San Benedetto del Tronto- Servizio Tesoreria Comunale – CODICE IBAN IT94Y0608024448000000901310 – Causale:  Viareggio – febbraio 2011″


Per informazioni e iscrizioni ci si può rivolgere in Comune, all’Ufficio Relazioni con il Pubblico, tel. 0735.794555, e-mail urp@comunesbt.it.

 


13 gennaio 2011

Il “Piano alberghi” è pienamente efficace

Il ricorso al Tar promosso dalla Provincia riguarda solo l’art. 29 delle Norme tecniche del Piano regolatore

 

Anche allo scopo di offrire un elemento di chiarezza agli operatori economici della città, è opportuno ribadire che il ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale promosso dall’Amministrazione provinciale di Ascoli Piceno contro la deliberazione del Consiglio comunale di San Benedetto che ha modificato l’art. 29 delle Norme tecniche di attuazione del Piano regolatore generale verte appunto unicamente su tale modifica che disciplina il mutamento di destinazione d’uso di un edificio di civile abitazione a struttura ricettiva e viceversa.


La vertenza instaurata dalla Provincia dunque non coinvolge minimamente il cosiddetto “Piano alberghi”, cioè il provvedimento con cui il Comune, dando attuazione a quanto previsto dalla legge regionale n. 9/2006, disciplina le modalità con cui le strutture ricettive possono ottenere premi volumetrici fino al 20%. Il “Piano alberghi”, approvato definitivamente con delibera del Consiglio comunale n. 111 del 2010, è pienamente in vigore e ad esso debbono fare riferimento e pieno affidamento gli operatori turistici che intendono presentare domanda per la riqualificazione del proprio esercizio.

13 gennaio 2011

Piani dei cantieri, confronto con gli operatori

Lunedì 17 gennaio Comune e Capitaneria di Porto illustreranno i dettagli del progetto

 

Si stringono i tempi per il varo del Piano della cantieristica, tecnicamente definito “Adeguamento tecnico funzionale dell’area cantieristica del porto di S. Benedetto”.


Per lunedì 17 gennaio alle ore 12 in sala giunta Amministrazione comunale e Capitaneria di Porto hanno organizzato un momento di confronto pubblico con tutti coloro che sono interessati all’argomento, in primis gli imprenditori del settore, per fornire delucidazioni sui dettagli del progetto attualmente al vaglio della Regione Marche.


Pochi giorni dopo, esattamente il 20 gennaio ad Ancona, si terrà un’importante conferenza dei servizi, passo fondamentale verso l’approvazione definitiva del Piano.


Tutti i cittadini interessati sono invitati a partecipare al confronto del 17 gennaio in Municipio.



13 gennaio 2011

“I raccomandati” sbarcano a San Benedetto

Martedì 8 febbraio Valeria Marini selezionerà gli aspiranti concorrenti

 

R. Balestra_Valeria Marini

Il prossimo martedì 8 febbraio la show girl Valeria Marini sarà a San Benedetto per effettuare le selezioni degli aspiranti concorrenti della trasmissione di RaiUno “I raccomandati” condotto da Pupo con Emanuele Filiberto.

In questi giorni sono in corso contatti tra la produzione del programma e il Comune per definire il luogo dove si svolgerà la selezione che vedrà anche la partecipazione dello stilista Renato Balestra.

Tutti coloro che pensano di potersi proporre per il provino avendo inclinazioni artistiche (cantanti, fantasisti, musicisti particolari, gruppi folk, barzellettieri, imitatori, giocolieri, ballerini, etc.) possono già preparasi per questo appuntamento.

Per ogni informazione ci si può rivolgere ai seguenti numeri del sig. Marco Monterubbianesi, referente locale per l’organizzazione (3389115090 – 3483987522).




13 Gennaio 2011 alle 18:07 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |
Tags:

Ricerca personalizzata