Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 19:11 di Mar 23 Apr 2024

Due classi della Scuola “Bice Piacentini” in visita alla Provincia

di | in: Cronaca e Attualità, dal Piceno

classe della Scuola “Bice Piacentini” in visita alla Provincia

Falcioni e Piunti illustrano l’attività dell’Ente


ASCOLI PICENO, 2011-01-21 – Con l’inizio del nuovo anno sono riprese con grande partecipazione ed interesse le visite in Provincia di rappresentanze delle scuole del territorio organizzate dalla Presidenza del Consiglio Provinciale. Il Presidente del Consiglio Provinciale Armando Falcioni e il Vice Presidente Pasqualino Piunti hanno accolto, ieri mattina, le classi quinta A e quinta C della scuola primaria “Bice Piacentini” di San Benedetto del Tronto. I ragazzi hanno mostrato grande entusiasmo ed attenzione ascoltando le spiegazioni dei due amministratori sul ruolo e le funzioni dell’Ente.

Numerose le curiosità e le domande degli alunni che hanno posto quesiti su molti temi riguardanti il comprensorio di San Benedetto come la riqualificazione della Sentina, le politiche per l’immigrazione e la lotta al punteruolo rosso che minaccia le palme della Riviera.


Ci fa molto piacerehanno evidenziato Falcioni e Piunti e la passione e l’interesse di voi ragazzi per le problematiche del nostro territorio e ringraziamo le vostre insegnanti per la preparazione e la sensibilità che dimostrate. E’ importante – hanno aggiunto i due amministratori – che le giovani generazioni si avvicinino alle istituzioni locali e prendano coscienza dell’importanza di partecipare attivamente alla vita della comunità locale.”





21 Gennaio 2011 alle 20:37 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata